SPETTACOLO
Comunicato Stampa

I 25 ANNI di carriera del Maestro Massimiliano Lanti e Spettacolo di Danza sul tema della Donna a TERAMO

19/06/18

25 anni di carriera del Maestro Massimiliano Lanti, che nel 1993, aprì dopo una carriera da danzatore, i corsi di danza del Centro Coreografico di Danza, da principio a Montorio al Vomano e dal 2011 anche a Teramo presso Studio60 Spazio Danza.

FotoIl 23 giugno, al Teatro Comunale di Teramo, alle ore 20.30 con ingresso libero, il maestro proporrà, con più di 100 danzatori, allievi e professionisti, uno Spettacolo di danza dal titolo “L’altra metà del cielo”, dove verranno rappresentate le tematiche, le sfaccettature; le lotte per i diritti, la maternità, l’adolescenza, le paure, le favole, le angosce, l’emancipazione, lo sfruttamento ecc., sul tema della donna.
Uno spettacolo, su un tema attuale con punte di grande spessore, ricerca coreografica e una ragguardevole selezione musicale, ispirato alle donne testarde, coraggiose, madri, sorelle, fanciulle, signore, lavoratrici, astute, attraenti, premurose, innamorate, con riferimenti a grandi donne della storia, come Frida Kahlo, Giovanna D’arco, Martha Graham, Madre Teresa, Evita Peron e tante altre. L’estrosità del maestro Lanti proporrà anche coreografie filmate in esterna e una coreografia ispirata al libro “MALACARNE - Donne e manicomio nell'Italia fascista” di Annacarla Valeriano, narrazione sul manicomio di Teramo.
Nel finale dello Spettacolo, il maestro Lanti, verrà festeggiato dai suoi ex allievi che hanno studiato con lui in questi 25 anni.
La direzione artistica sarà curata da Massimiliano Lanti, le coreografie saranno a cura dello stesso Lanti, Annarita Di Censo, Elsa Calisti, Valeria Ciampichetti e Davide Di Matteo.
Nel foyer del teatro esporranno gli artisti Annamaria Magno e Paolo Foglia, dipinti e opere sul tema della donna.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere