I Balzini partecipano alla IV edizione di Wine&Siena

22/01/19

Due giorni, sabato 26 e domenica 27 gennaio, dedicate al prestigio, all'eleganza e al gusto. Torna Wine&Siena che accoglierà, in alcuni degli splendidi palazzi storici della città toscana, le più importanti eccellenze vitivinicole e culinarie selezionate da The WineHunter. E quando si parla di qualità, i vini de I Balzini non possono mancare...

FotoÈ un parterre di eccellenze vitivinicole quello che si presenta alla IV edizione di Wine&Siena, evento che porta la firma del Merano WineFestival insieme alla Confcommercio di Siena, Camera di Commercio Siena – Arezzo e Comune di Siena. Nato per celebrare, in una delle città simbolo della cultura vitivinicola italiana, le etichette premiate al The WineHunter Award.
Due giornate di incontri, masterclasses, showcooking e convegni dedicati ad appassionati ed esperti del settore, che vedono protagonisti oltre 150 produttori selezionati e artigiani del gusto, con lo scopo di promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana.
Location prestigiose come la Rocca Salimbeni, storica sede di Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale di Siena, il Palazzo del Rettorato, il Palazzo Squarcialupi, il Palazzo Sansedoni e il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione saranno la cornice di un vero e proprio viaggio all'interno del gusto e della qualità.
Più di 500 bottiglie da degustare; tra queste I Balzini Black Label 2015, medaglia d'oro al The WineHunter Award, e tutte le altre etichette dell'azienda agricola di Barberino Val d'Elsa che da anni con scrupolosa e maniacale attenzione persegue l'eccellenza per i suoi prodotti praticando coltivazioni biologiche e pratiche a impatto ambientale zero. “Siamo molto orgogliosi” dice Diana D'Isanto, che conduce l'azienda “di essere stati selezionati per questa esclusiva kermesse, primo appuntamento di un'agenda 2019 che vede I Balzini impegnati in numerose manifestazioni di carattere nazionale e internazionale. Penso che nel panorama vitivinicolo italiano, caratterizzato da un'offerta sempre più numerosa e frastagliata, ci sia un gran bisogno di mettere in risalto quelle aziende il cui lavoro si è sempre orientato verso l'alta qualità e il rispetto per l'ambiente e il consumatore. Per questo ci tengo a ringraziare Helmuth Köcher, patron di Merano WineFestival, Andrea Vanni, promotore dell’iniziativa, Gourmet’s International, Confcommercio Siena, il Comune e la Camera di Commercio di Siena”.
Per il programma completo e le proposte collegate all’evento consultare il sito ufficiale www.wineandsiena.com.

Info:
I Balzini srl
Rocca Salimbeni – Banca Monte dei Paschi – Entrata Rotonda – Tavolo n°68
www.ibalzini.it
info@ibalzini.it

I Balzini Soc. Agricola s.a.s.
Antonella D'Isanto (Amministratore)