I buoni pasto elettronici e il loro funzionamento

del 08/02/16 -

Ogni giorno in Italia secondo recenti studi oltre 2,5 milioni di lavoratori si servono dei ticket pasto, essi sono un valido strumento di business per tutti gli esercenti che decidono di accettarli. Vediamo insieme come funzionano i ticket pasto elettronici.

Cosa sono i buoni pasto elettronici?

I buoni pasto elettronici sono la versione digitale dei classici ticket restaurant cartacei; sostituiscono il classico blocchetto di ticket per fornire ai dipendenti un modo più semplice ed agevole di acquistare.

I buoni pasto elettronici forniti di banda magnetica, hanno un funzionamento simile ad una carta di credito o bancomat, sulla quale viene poi accreditato l’importo dei ticket. Possono essere utilizzati supermercato tutti i giorni per fare la spesa oppure al bar o ristoranti.

Come funziona il pagamento?

Il dipendente fornisce la card per il pagamento del pranzo ed essa viene letta tramite POS. I vantaggi nell’accettare buoni pasto digitali:

• La clientela si fidelizza e ripete l’esperienza d’acquisto.

• I buoni pasto vengono gestiti in modo molto più veloce.

• Aumenta il fatturato.

I POS Paymove sono abilitati all’accettazione dei buoni pasto elettronici e forniscono un valido strumento per la loro gestione offrendoti la sicurezza di un Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia unitamente a commissioni sul transato che sono tra le più basse sul mercato. Scopri di più sui Pos Paymove! Contattaci!

Paymove s.p.a.
Mariarita De Gregorio (Account media marketing)
Stampa ID: 263935