PRODOTTI

I calendari personalizzati non sono tutti uguali

06/09/18

Siamo stampatori specializzati nei calendari, li realizziamo di volta in volta sulle specifiche richieste del cliente con un'assistenza telefonica continua e con un reparto grafico che segue l'impaginazione del calendario personalizzato ad hoc.

FotoIl mercato dei calendari personalizzati è molto competitivo, anche se molto ampio e quindi interessante.

La maggior parte dei calendari da tavolo e calendari da parete sono prodotti da tipografie specializzate molto grandi che stampano per conto di altri, principalmente piccole tipografie e rivenditori di gadget promozionali. Dalle nostre esperienze, e Solocalendari.it è sulla piazza tradizionale da 29 anni e da 5 presente sulla rete con la vendita diretta di calendari da tavolo, calendari olandesi e altri gadget promozionali, abbiamo verificato che pochi (escluse le sopracitate aziende specializzate) producono direttamente.

La maggior parte dei calendari in vendita online sono acquistati già pronti e personalizzati successivamente. Normalmente, non discutiamo, sono calendari ben fatti, ma spesso la personalizzazione avviene con un'etichetta adesiva o peggio con una serigrafia a volte ad un solo colore.

C'è una grande differenza, senza dubbio. Per non parlare poi della carta e della confezione, tutto molto al minimo.

Oltretutto, come vediamo su molti siti internet, il prezzo dei calendari personalizzati non è sempre chiaro: alcuni propongono un prezzo di base a cui va aggiunta la personalizzazione, spesso calcolata con un colore alla volta, e questo secondo noi, è indice di poca chiarezza nei confronti del cliente, lasciandosi convincere dal primo prezzo che vede. Capita che il totale diventi ben diverso!

Solocalendari.it presenta il prezzo tutto compreso perché, essendo stampatori specializzati nei calendari, li realizziamo di volta in volta sulle specifiche richieste del cliente con un'assistenza telefonica continua e con un reparto grafico che segue l'impaginazione del calendario personalizzato ad hoc. Riteniamo di avere un sito internet dedicato alla vendita online di calendari 2019 particolarmente chiaro nella scheda descrittiva del singolo prodotto calendario, con tutte le informazioni chiaramente visibili.

Questa è la nostra filosofia e solo queste metodologie garantiscono la stampa di un calendario da tavolo o un calendario personalizzato da parete di alta qualità, oltre che vantaggioso nel prezzo e nel servizio che oggettivamente, a detta dei nostri clienti, è ai più alti livelli.

Solocalendari: i calendari personalizzati più belli d'Italia.

Grafiche Mave - Solocalendari
Flavio Zonzin (Responsabile e-commerce)