ARTE E CULTURA

I Cinque Sensi - Mostra d'Arte Collettiva

30/09/19

Il 1° ottobre alle ore 19.30 preso Arcadia Art Gallery - Ripa di Porta Ticinese 61 - Milano, si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva "I cinque sensi" presentata da Matteo Bellenghi in collaborazione con Serena Fumaria e la sua associazione "#Io scelgo me" contro la violenza sulle donne e con la partecipazione straordinaria di Ludmilla Radchenko.

FotoI CINQUE SENSI
MOSTRA INTERNAZIONALE
Vernissage
1 Ottobre 2019
dalle 19.30 alle 21.00

Il giorno 1 Ottobre 2019 dalle 19.30 alle 21, presso Arcadia Art Gallery, in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano si apre la kermesse riservata a “I cinque sensi”, la mostra internazionale dedicata alla sensorialità e al gusto.

L’inaugurazione, è curata nella direzione artistica da Serena Fumaria, presidentessa dell’associazione culturale #ioscelgome, (cuore della serata e nata a scopo benefico, per il sostegno delle persone abusate), concretizza l’esaltazione di tutti i sensi, attraverso un percorso emozionale e artistico.
Per l’occasione i cinque sensi verranno così evidenziati:
La Vista: Arcadia Art Gallery, location d’eccezione, ospiterà dal 1 al 13 Ottobre la mostra Internazionale dedicata a “I cinque sensi”. Gli artisti, pittori e scultori che parteciperanno all’evento sono: Ludmilla Radchenko, Antonella Stellini, Federica Camiolo, Gianantonio Cristalli, Ilaria Grassi Grassini, Luca Ballestra, Marco Tansini, Mastro, Michelangelo Lacagnina, Sonya Cipro, Ursula Riccardi.
L’Olfatto: Danhera inebrierà lo spazio con la sua nota olfattiva “Infinito” dedicata all’associazione #ioscelgome, mentre le rose e le composizioni di Fiorinmente adorneranno gli spazi con il loro elegante profumo.
Il Gusto: senso alla base della salute e del benessere, troverà la sua forza dell’alimentazione Biologica di Natus, filiera italiana e di altissima qualità, che verrà elaborata dalla mano sapienti di uno chef d’ eccezione.
Il Tatto: Maledetta Primavera inebriera’ questo senso, con la collezione fashion di Cremisi Studio. Pelle, piume, arte e e lo stile di Sabrina di Tora. Un brand tutto da indossare, sfiorare e ammirare, non solo per lo stile moderno delle sue borse femminili, ma per la forza sociale del progetto, che sostiene l’associazione #ioscelgome, mettendosi dalla parte delle donne e degli uomini che le rispettano. Cremisi Studio nasce per le donne e a sostegno delle donne, ha come obiettivo quello di fornire alla clientela un prodotto di livello e Made in Italy.
L’Udito: in consolle la musica sofisticata di Riccardo Ferrarini, regista di Radio Post Garage, e di “Love and Coaching”, mediapartner della serata. La trasmissione radiofonica con veste di salotto in cui si parla di mente, bellezza, arte e cultura a favore della rinascita,(anch’essa a sostegno di #ioscelgome).
Il Vernissage verrà presentato dal critico Matteo Bellenghi, e seguiranno gli interventi di Serena Fumaria e Valter Giraudo sul tema della rinascita post traumatica. Nella serata sarà possibile fare donazioni spontanee a sostegno di ioscelgome.it

La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimetrie dell'arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza.
Arcadia Art Gallery offre una selezione di proposte uniche e di alto profilo, in un ambiente dove convivono antico e contemporaneo in una fusion perfetta. È il posto dove chi ama l'arte trova l’ispirazione per cedere alla tentazione di arricchire la propria collezione. La Galleria è uno spazio flessibile che si trasforma in occasione di mostre e performance per rendere protagonisti gli artisti e le loro opere in uno dei posti più suggestivi di Milano, i Navigli, da sempre amati dagli artisti che li hanno scelto come loro luogo d'elezione.

ARCADIA ART GALLERY
Mail: arcadiartgallery@gmail.com