Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SICUREZZA INFORMATICA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Lorena Ferrario
Azienda: Axicom Italia
Web: http://www.axicom.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
I clienti Infoblox al sicuro da una recente vulnerabilità DNS

Pubblicato il 02/12/2011 | da Lorena Ferrario


La funzione di restart automatico ripristina rapidamente il servizio DNS, la patch è disponibile con un meccanismo che ne consente l’applicazione enterprise-wide

Milano — Infoblox annuncia la disponibilità di una patch per il sistema operativo Infoblox NIOS™ per proteggersi dalla più recente vulnerabilità BIND (CVE-2011-4313) resa nota dall’Internet Systems Consortium (ISC).

Secondo l’annuncio di ISC, CVE-2011-4313 è classificato come serio difetto nelle release attualmente supportate di ISC BIND 9. La vulnerabilità può causare crash dei server DNS che porterebbero a un’interruzione del servizio DNS su name server BIND 9 che eseguirebbero query ricorrenti. Grazie alla funzionalità di restart automatico del sistema Infoblox, i clienti sperimenteranno interruzioni minime del servizio DNS nel caso in cui i loro sistemi siano colpiti. Tutte le aziende sono invitate ad adottare la patch immediatamente.

I clienti Infoblox che si avvalgano della tecnologia unique Grid che collega le diverse appliance, possono implementare la nuova patch o effettuare l’upgrade del software in pochi minuti sulla rete interconnessa con un singolo click, con interruzioni minime al servizio.

Soluzioni DNS alternative, come quelle general-purporse o sistemi operativo dotati di software BIND – tipicamente non proteggono in maniera adeguata da disservizi DNS causati da crash dei server DNS e generalmente richiedono una quantità di risorse tecniche e tempo significativamente superiore per l’applicazione di patch ai server individuali sulla rete aziendale. A seconda dell’infrastruttura DNS, gli aggiornamenti per queste soluzioni possono impiegare giorni o settimane, lasciando la rete vulnerabile.

La patch per i sistemi Infoblox è disponibile per i clienti con contratti di manutenzione in essere presso il sito del supporto Infoblox.


Autore della pubblicazione:
Lorena Ferrario
PR
Axicom Italia
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SICUREZZA INFORMATICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 152349




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl