AZIENDALI

I consigli pratici de La Margherita per traslocare l'ufficio

18/11/21

L’azienda, che rappresenta un punto di riferimento sul territorio lombardo per quanto riguarda sgomberi e traslochi, offre alcuni consigli utili su come affrontare il trasloco di un ufficio.

FotoMilano, novembre 2021 – Siamo abituati a pensare al trasloco come il passaggio da una casa a un’altra, ma in realtà esistono molte altre situazioni per cui ci si trova a compiere questa operazione. Una di queste è il trasloco di un ufficio, un evento più frequente di quel che si creda: molte aziende, ormai, non sono più proprietarie dell’edificio in cui sono allestiti i propri uffici e così, per svariate ragioni, sono costrette a cambiare luogo dove collocare archivi, computer, scrivanie e tutto ciò che occorre in un ufficio ben organizzato.

Come il trasloco domestico, anche quello da un ufficio all’altro può rappresentare una fonte di stress. Per questo La Margherita, punto di riferimento a Milano e dintorni nel settore degli sgomberi e dei traslochi, ha scelto di offrire alcuni consigli utili per affrontare il trasloco di un ufficio senza preoccupazioni.

La prima regola, se non si vuole rendere la situazione più stressante di quanto non sia già, consiste nell’affidarsi ad una ditta specializzata, in grado di gestire le operazioni di trasloco in modo efficiente e professionale. La Margherita include tra i propri servizi anche quelli di sgombero e trasloco uffici, occupandosi di diversi aspetti, dallo smontaggio e rimontaggio dei mobili al disbrigo delle formalità burocratiche. Il team dell’azienda, inoltre, mette a disposizione la propria esperienza sia offrendo direttamente un servizio di imballaggio che, dietro specifica richiesta, fornendo al cliente tutto il materiale necessario per imballare autonomamente gli oggetti, come pluriball, scotch e scatoloni. La Margherita, infine, include all’interno della propria offerta per il trasloco ufficio anche il servizio di noleggio di una piattaforma aerea, uno strumento quanto mai necessario laddove si effettua il trasloco nei piani alti di un edificio.

Oltre a rivolgersi a professionisti qualificati, un altro accorgimento utile per un trasloco ufficio veloce e senza stress consiste nel puntare sulla coesione tra colleghi: per velocizzare i tempi, per esempio, ci si può dividere gli incarichi, avendo comunque cura di fare una cernita degli oggetti presenti nella propria postazione personale, eliminando ciò che non serve realmente. Inoltre, è importante occuparsi con anticipo delle utenze: sarà necessario disattivare quelle del vecchio ufficio e attivarle nella nuova sede.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)