CORSI
Comunicato Stampa

I corsi vela d'Altura secondo Pionieri del mare

04/03/13

Pionieri del Mare annuncia le novità 2013 con un ricco programma di corsi vela d'altura e crociere a vela d'altura

I corsi di vela d'Altura tenuti da i Pionieri del mare hanno la finalità di preparare alla navigazione a vela preparando le persone ad assumersi le proprie responsabilità, a fronteggiare qualunque eventualità e a gestire nel modo migliore una barca ed un equipaggio.
I corsi a vela verranno tenuti utilizzando barche a vela cabinate, di lunghezza variabile dai dieci ai quindici metri, nell'alto adriatico e nelle coste della Croazia.

Durante i corsi viene insegnato agli skipper che devono immergersi totalmente nel loro ruolo, assumendosi le proprie responsabilità e prendendo le decisioni in modo autonomo, senza lasciarsi prendere dalle insicurezze. Inoltre, deve essere in grado di valutare le capacità dell'equipaggio e stabilire se è in grado di affrontare un certo tipo di navigazione, istruendolo su ciò che dovrà affrontare durante il periodo di crociera.
Si insegnerà, inoltre, come pianificare la navigazione e la rotta da seguire utilizzando le carte e come scegliere il porto di attracco, valutando anche gli eventuali ormeggi alternativi e le condizioni meteo riguardanti il mare.

L'imbarcazione dovrà essere controllata dallo skipper, che verificherà che le dotazioni di sicurezza siano a norma e che sia presente tutto il materiale necessario per la navigazione.
Partecipare ad una crociera a bordo di una barca a vela arricchisce le persone in quanto si tratta di un'esperienza unica, che resterà per sempre impressa nei ricordi. Vi può partecipare non solo chi è interessato a scoprire i segreti della vela o a diventare un ottimo skipper, ma anche chi vuole godere di alcuni giorni di relax respirando l'atmosfera rilassante che solo l'ambiente marino è in grado di regalare. E' il modo ideale per scoprire un altro stile di vita, mettendo alla prova il proprio spirito di adattamento personale, ed è il modo ideale per socializzare e stringere nuove amicizie.

Durante la crociera sarà possibile fermarsi per visitare le città, pescare, fare immersioni ed assaporare la cucina marina e dei ristorantini tipici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RSW Studio
Responsabile account:
Mattia Gazzabin (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere