PRODOTTI
Articolo

I deambulatori

20/11/17

Con l'età che avanza possono sorgere piccole problematiche che riguardano la mobilità. L'utilizzo di un deambulatore può risolvere la problematica della deambulazione

FotoCon l’anzianità purtroppo andiamo incontro a problemi legati alla deambulazione. Chi per patologie serie chi per semplice “usura” del corpo umano, la camminata non è più spedita come di solito.
La deambulazione, nei casi più critici porta alla sedentarietà, cosa che comporta la mancanza di una “sana camminata” e quindi la possibilità di migliorare la circolazione del sangue. Non di meno, colui costretto a restare in casa può anche avere un atteggiamento mentale di sconforto.

In questi casi l’ideale è utilizzare un deambulatore.

Sono strumenti che si adattano a qualsiasi esigenza, ovviamente sono leggere, grazie alla loro struttura in alluminio, ma anche resistenti e robusti. Ogni deambulatore ha delle forme strane, particolari, perchè dipendono molto dall’utilizzatore, ed esattamente il punto del corpo al quale l’utilizzatore si può poggiare: ad esempio ci sono i deambulatori con appoggio sulle braccia, e quelli che appoggiano sotto le ascelle.
Inoltre a seconda del grado di scarsa mobilità, questi deambulatori sono dotati di diverse tipologie di “piedi”; innanzitutto sono 4, in modo da poggiare per bene a terra e sostenere correttamente l’individuo, poi per coloro che hanno lievi problematiche motorie, i piedi termineranno con dei puntali con i tappi in gomma.
Al contrario chi ha problematiche più serie e può muoversi lentamente ci sono i piedi con le rotelline. Ovviamente esiste anche la via di mezzo con due piedi posteriori con i puntali in gomma e i due anteriori con le rotelline.
Tutto ciò per conferire all’individuo una libertà, la libertà di muoversi senza dover dipendere da qualcuno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Severini
Responsabile account:
Daniele Severini (dipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere