EDITORIA
Comunicato Stampa

I Frati Missionari Cappuccini lombardi presentano il libro “Storie – Un racconto missionario” di Alberto Cipelli ed Elena Bellini

25/11/11

Una serata di riflessione e spettacolo presso il Teatro Rosetum di Milano in collaborazione con l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

Sabato 3 dicembre alle 21.00 presso il Teatro Rosetum di Via Pisanello, 1 a Milano è in programma “Storie – reportage e testimonianze sulla missione nel Camerun”.
L’evento si apre con un momento di riflessione che prenderà spunto dalla presentazione del libro “Storie – Un racconto missionario” scritto da Alberto Cipelli con le fotografie di Elena Bellini, un lavoro che presenta la realtà missionaria del Camerun da un punto di vista insolito e molto coinvolgente: le immagini sono infatti correlate da una breve storia che racconta l’esperienza di diverse persone incontrate in missione, conducendo il lettore attraverso un percorso “che ci rende un po’ più ricchi” – afferma l’autore Alberto Cipelli – “lasciandoci dentro molto più di quanto potremmo offrire”.

Partner dell’evento è l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo che anima l’opera dei Frati Missionari in Camerun con l’importante progetto del Cardiac Center, primo e unico centro dell’Africa Centro Occidentale per bambini con malattie cardiache, nato con l’intento di ridare gioia di vivere a tanti piccoli che sono scampati alla morte e sono ritornati a sperare in un futuro: la testimonianza del Dott. Alessandro Giamberti – uno dei medici “fondatori” del Cardiac Center – sarà l’occasione per festeggiarne il secondo compleanno e presentare gli importanti risultati raggiunti.

La seconda parte della serata è dedicata allo spettacolo del coro gospel “Al ritmo dello spirito”, composto da venticinque elementi e accompagnato da una band di 5 musicisti.

A chiusura brindisi “aspettando il Natale” con panettone e spumante.

In occasione dell’evento sarà possibile acquistare “Storie – Un racconto missionario”, una bella idea per un regalo di Natale: tutto il ricavato contribuirà a sostenere i progetti dei Frati Missionari Cappuccini in Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Etiopia e Thailandia.

Per informazioni: Missioni Estere Cappuccini Onlus
Tel: 02 3088042 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30 / 13.30 – 17.00):
Mail: relazioniesterne@missioni.org
Web: www.missioni.org

********
I Cappuccini operano da oltre 450 anni, avendo ottenuto la bolla di approvazione “Religionis Zelus” nel 1528 da papa Clemente VII. La Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini conta attualmente 98 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia – di cui 44 italiani e 54 originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. Il sostegno a distanza è un altro importante progetto attraverso cui migliaia di bambini ricevono alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria nelle Terre di Missione.
Informazioni per la stampa:
Lape Communication Concept, Ufficio Stampa Missionari Cappuccini
Tel. 02 49531768
Daria Luraschi, Alessandra Nicali
E-mail: d.luraschi@lapecommunication.com; a.nicali@lapecommunication.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere