CORSI
Comunicato Stampa

I giovani e il mercato del lavoro: prospettive di assunzione per il 2015

04/02/15

L'indagine realizzata nel 2014 da Unioncamere e pubblicata nel Sistema Informativo Excelsior rileva che nel 2015 le imprese italiane dell’industria e dei servizi prevedono di attivare 209.680 nuovi contratti

'indagine realizzata nel 2014 da Unioncamere e pubblicata nel Sistema Informativo Excelsior rileva che nel 2015 le imprese italiane dell’industria e dei servizi prevedono di attivare 209.680 nuovi contratti.
Le figure high skill, che in questo trimestre dell’anno beneficiano di fattori stagionali positivi, aumen-tano di oltre il 44% su base trimestrale e del 14,5% su base annua.
Tra le professioni più richieste e di più difficile reperimento vi sono:

Tecnico controllo qualità sett. alimentare
Tecnico di controllo di qualità industriale
Responsabili di produzione e controllo qualità
Tecnici per la sicurezza nell'ambiente lavorativo

Per tali figure professionali le imprese non solo richiedono il possesso di un titolo di studio universitario, ma anche di una formazione specialistica o un'esperienza professionale, seppur breve, nel ruolo.
Da qui la necessità per i laureati di conseguire titoli post laurea attraverso la frequenza di percorsi formativi altamente qualificanti in grado di trasmettere, sia attraverso esperienze di studio teorico, sia attraverso esperienze di affiancamento on the job, le competenze richieste dalle aziende.
La TIME VISION, Agenzia formativa accreditata dalla Regione Campania specializzata nell'alta formazione post laurea, al fine di fornire una risposta concreta al fabbisogno professionale espresso dalle imprese campane e nazionali nei settori gestionali, propone la V edizione del Master "ESPERTO IN SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATA: AMBIENTE QUALITA' E SICUREZZA", finalizzato a formare professionisti in grado di offrire alle aziende una consulenza concreta per l'implementazione, verifica e certificazione di Sistemi di Gestione in grado di attestare la capacità e volontà dell'azienda di operare nel rispetto di criteri condivisi di Qualità della produzione/servizio, Sicurezza del personale sui luoghi di lavoro, sostenibilità e tutela Ambientale.
Per maggiori informazioni sul Master clicca su
http://www.timevision.it/master-sistemi-di-gestione-integrata-ambiente-qualita-e-sicurezza/ o chiama 0813941097



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Time Vision
Responsabile account:
Daniela Sabatino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere