ARTE E CULTURA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Umorista satirico, scrittore, giornalista,critico cinematografico di varî periodici e quotidiani, soggettista e curatore di numerose sceneggiature cinematografiche . Questi alcuni dei temi che saranno oggetto di analisi del nuovo incontro che si terrà a Reggio Calabria.

Il Circolo Culturale “L'Agorà” organizza per venerdì 21 febbraio (ore 17,00) una conversazione sul tema “I grandi umoristi: Ennio Flaiano” che avrà luogo luogo presso la saletta conferenze Chiesa San Giorgio al Corso (ingresso Via Giudecca – inizio tapis roulant) di Reggio Calabria. Il filo conduttore dell'appuntamento percorre il tema sui grandi umoristi, argomento al quale il sodalizio reggino dedica, da tempo, apposite conversazioni su tale tema. Ennio Flaiano, pescarese dal genio multiforme, è conosciuto come giornalista, critico teatrale, brillante umorista e sceneggiatore prolifico dei film dei più grandi registi dell’epoca da Fellini a Monicelli , da Antonioni a Rossellini . Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi a cura di Antonino Megali. La manifestazione, vista l'importanza del tema trattato dal Circolo Culturale “L'Agorà”, ha ricevuto il patrocinio morale dell'Amministrazione Provinciale di Pescara.

Giovanni Aiello
Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC - Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente