I LIGHT PILA 2018 è arrivata!

24/01/18

a Pila (AO) sabato 27 gennaio la fiaccolata aperta a tutti, sulle nevi di Pila, ricca di novità per la sua sesta edizione

FotoQuest’anno una nuova fiaccola led, simbolo della manifestazione, farà brillare di rosa intenso la notte di Pila. Ogni partecipante iscrivendosi riceverà la nuova fiaccola, alcuni gadget e un pettorale per partecipare all’estrazione finale di premi offerti dai Partner dell’iniziativa; una proposta di soggiorno speciale è riservata alle donne.
Sabato 27 è già qui e a Pila tutto è pronto per accogliere sciatori, snowboardisti, ciaspolatori, adulti e bambini, chiunque voglia trascorrere una giornata di divertimento sulla neve e, contestualmente contribuire alla lotta ai tumori del seno dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che realizza progetti concreti sul territorio nazionale, per promuovere la prevenzione e offrire supporto alle donne che si confrontano con la malattia. Dal 2013 ogni anno con I Light Pila si rinnova la magia della solidarietà!

Novità di quest’anno, la fiaccola led più luminosa, gadget in omaggio ed estrazione finale di premi offerti dai partner dell’iniziativa

L’organizzazione di I Light Pila è ormai una tradizione: partenza e arrivo sono allo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila, dove lo staff del Consorzio Turistico Espace de Pila, di Pila s.p.a. e di Susan G. Komen Italia, raccolgono le iscrizioni e le donazioni, se qualcuno non lo ha già fatto e consegnano le fiaccole a chi si è registrato on line. Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci di Pila, tutti volontari.
Sei i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio. Una volta ritirata la fiaccola, grazie all’apertura prolungata di tre impianti, si possono scegliere sei baite come punto di partenza dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, mentre per chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini.

Un’altra novità di questa edizione sarà la partenza dei pedoni da Piazza E. Chanoux di Aosta. A partire dalle 15.00 del sabato ci sarà infatti un desk dedicato alle iscrizioni e alle donazioni presidiato anche dall’Associazione valdostana V.I.O.L.A. (nata per sostenere le donne colpite da tumore al seno) che ha sostenuto l’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione. E’ possibile iscriversi anche solo per donare, per chi invece vuole partecipare facendo il percorso a piedi e in funivia con arrivo a Pila nel village, la partenza è prevista alle ore 17.00.

L’arrivo è un momento speciale ed emozionante che fa sentire il calore e l’importanza di avere partecipato assieme a qualcosa di utile e rilevante: festeggiamo assieme con musica, brindisi con vin brulè offerto dagli operatori di Pila, lancio dei palloncini luminosi e con l’estrazione dei premi.
La festa continua in serata nelle baite e nei locali, tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli, brindando alla solidarietà.
Il consorzio turistico Espace de Pila ha promosso un’offerta speciale dedicata alle donne che soggiorneranno a Pila in occasione della fiaccolata: prenotando un minimo 4 notti in hotel/appartamento con trattamento b&b o mezza pensione, il 27 gennaio hotel + skipass + iscrizione alla fiaccolata benefica sarà gratuita! Inoltre buono sconto del 10% per l’ingresso al fun park.

In occasione di I light Pila la telecabina Aosta- Pila rimarrà aperta fino alle 23.00 e lo skipass giornaliero per chi si iscrive alla fiaccolata avrà il costo speciale di 33 euro.
Le scorse edizioni, segnate da un successo che non sta solo nella cifra raccolta, ma anche nella grande partecipazione sia di tedofori che di pubblico, confermano che l’evento solidale è entrato nel cuore dei valdostani e dei tanti turisti che lo considerano una tradizione a cui non mancare. Nelle edizioni precedenti dal 2013 al 2017, sono stati raccolti complessivamente oltre 76.000 euro per la lotta ai tumori al seno e più di 6000 persone hanno preso parte all'evento.

È già possibile iscriversi on line, sul sito di Pila https://pila.it/i-light-pila/ e sul sito di Komen Italia www.komen.it ed anche in loco, presso le casse della telecabina Aosta- Pila.
Ci si iscrive con una donazione che parte da 15€ per gli adulti e 8€ i bambini; è gradita anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare comunque a distanza e offrire il suo contributo alla causa.

Info: Info@pilatuirismo.it www.pila.it

Ufficio stampa Pila S.p.A.
QuattordiciA Comunicazione s.r.l.
Silvia Priore 335 7613840