NUOVI ACCORDI

I marchi InSide Training e LiveClass entrano a far parte di PICO

04/04/17

Le soluzioni di formazione professionale a completamento di un’offerta qualificata che guarda oltre il prodotto.

FotoReggio Emilia, 3 Aprile 2017 - PICO, Distributore a Valore Aggiunto nell’ambito della Comunicazione Digitale, amplia la propria offerta inserendo la Formazione professionale come nuovo asset strategico della sua attività.

InSide Training, marchio attivo da oltre 15 anni nel settore della formazione di alto livello, è da oggi un nuovo brand di PICO.
L’inserimento della formazione professionale nell’offerta rivolta al canale dei rivenditori ha l’obiettivo di massimizzare il valore aggiunto che i partner PICO possono vantare nei confronti dell’utente finale.

Oltre ai consolidati corsi, anche personalizzati, InSide Training porta con se’ il suo prodotto più nuovo, la piattaforma LiveClass, nata nel 2016 con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e l’utilizzo dei software creativi più diffusi, come Adobe Photoshop, InDesign o la suite CreativeCloud completa, da sempre fiore all’occhiello dell’offerta PICO.
LiveClass si integra perfettamente con le soluzioni PICO e rappresenta la manifesta volontà del distributore di approcciare il canale in maniera verticale e profonda, andando al di là della semplice vendita di prodotti e chiedendo così al rivenditore di porsi come interlocutore a tutto tondo nella relazione con l’utilizzatore finale.

“In un mercato in cui la concorrenza è estremamente articolata e focalizzata su una politica di prezzi sempre più aggressiva, il canale deve differenziarsi attraverso la qualità e la specializzazione dei servizi che offre alla sua clientela. Per questo motivo l’arrivo in PICO di un marchio di rilievo nel mondo della formazione come Inside Training e di un prodotto all’avanguardia quale LiveClass consentirà a noi e ai nostri partner di soddisfare al meglio le crescenti richieste provenienti dal mercato." ha dichiarato Mauro Bernardini, Amministratore Delegato di PICO.

Il susseguirsi di release di prodotto, tipiche soprattutto delle soluzioni in Cloud offre sempre nuove possibilità ai clienti, i quali, per poterle cogliere, hanno bisogno di formazione costate e sempre disponibile. Proprio in questo ambito si colloca l’offerta PICO arricchita da InSide Training e LiveClass.
Il partner PICO può così offrire al cliente non solo il prodotto ma, come in un unico pacchetto, la relativa formazione per massimizzarne le potenzialità di utilizzo e ottimizzare l’investimento fatto.

“Sono certa che la trasposizione dell’esperienza maturata con Inside Training in PICO porterà un valore aggiunto significativo sia all’attività di distribuzione che alle potenzialità del canale”, ha affermato Dora Raimondo, Product Manager di LiveClass, che ha poi proseguito: “Questa cooperazione permetterà a un prodotto giovane e qualitativo come LiveClass di espandere la sua presenza sul canale italiano e di fornire un servizio sempre più mirato ai propri clienti.”

Pico srl
Stefano Prandi (Marketing Manager)