TURISMO

I migliori eventi per godersi le ultime settimane sulla neve in Val Gardena

March 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Promozioni e offerte di fine stagione

La Val Gardena conclude ogni anno la stagione sciistica con tante promozioni ed eventi.
Prima che la neve inizi a sciogliersi completamente, dando via libera alla primavera, si celebra la stagione invernale fino all’ultimo momento con eventi e proposte da cogliere al volo.

La fine della stagione inizierà con “Rock the Dolomites” il festival musicale sulla neve più atteso dell’inverno, che si svolgerà dal 16 al 24 marzo 2019. Durerà una settimana e gli artisti offriranno un programma vario che comprenderà musica espressa attraverso diversi generi. Dieci gruppi suoneranno in luoghi immersi nella natura, creando grande atmosfera. Molti palchi saranno posizionati davanti a rifugi e a bar après ski, offrendo ai partecipanti una vista unica sulle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Il 22 marzo 2019, avrà luogo il Sellaronda SKIMARATHON, una gara che viene organizzata da oltre 20 anni, con più di 1.000 partecipanti. La maratona sciistica si svolgerà di notte sulle piste della Val Gardena e gli atleti gareggeranno in gruppo e potranno misurare la loro forza, resistenza, capacità di adattamento e coraggio.

Il giorno dopo invece, il 23 marzo dalle ore 12:45 in poi, sarà la volta dello Spring Race Party. Si tratta di una gara di sci a ostacoli, per ospiti e residenti, che si svolge sull’Alpe Seceda, fino al centro di Ortisei. La particolarità di questa gara, è che ogni anno i partecipanti si travestono in modo divertente e colorato.
Di seguito, sulla Piccola Piazza di S. Antonio, ci sarà il Race Party, animato dal DJ Ondy e dal DJ Simon. A cura dei locali Vinoteca Cercia, Bar Corso, Bar Haiti e Bar Demetz, saranno offerte bevande e gustose specialità gastronomiche.
Il 30 marzo 2019 saranno in programma due eventi molto importanti: Südtirol Gardenissima e Seasons End Ski Party Sëlva

Il 30 marzo, infatti, si terrà per la 23esima volta la più grande gara di Slalom al mondo, la Südtirol Gardenissima. Si estende su una lunghezza di sei chilometri e offre al massimo 650 posti per partecipare a questa gara molto ambiziosa. Dall’Alpe Seceda, a 2518 m di altitudine, la pista di slalom condurrà fino alla stazione situata a valle del Col Raiser, nei pressi di Selva della Val Gardena, a 1485 m di altitudine.
Gli atleti in pista avranno come obiettivo quello di superare un dislivello di oltre 1.000 m e 115 porte. I partecipanti inizieranno la gara nella forma dello slalom parallelo e per chi vincerá ci saranno interessanti premi in varie categorie.

I campioni di sci alpino che hanno confermato la propria partecipazione sono: Nicol e Nadia Delago, Alex Vinatzer, Alexander Prast, Christoph Innerhofer, Simon Maurberger, Daniel Danklmaier, e, in attesa di conferma anche la Brignone e la Goggia e Raffort Nicolas.
Tra le leggende del passato: Goldberger Andreas, Oskar Delago, Jonas Senoner, Paola Magoni, Zini Daniela, Isolder Kostner, Verena Stuffer e Daniela Gamper.

Inoltre si volgerà la diretta streaming: due telecamere mobili (partenza/tracciato, zona arrivo) e una fissa (lounge arrivo) con due commentatori tecnici. Il tutto condito da numerose interviste, anedotti, video spettacolari di repertorio. La diretta streaming inizierà verso le ore 08.00 per terminare verso le ore 12.00. Il partner tecnico sarà Pubbliteam.

Infine, Seasons End Ski Party Sëlva (sempre del 30 marzo), con la partecipazione di Volxsrock, Uglycute & Kevin Brook avrà inizio alle ore 16:30 fino alle ore 23:00 circa.
L’appuntamento per chiudere la stagione sciistica è fissato presso Col da Mulin (Costabella), qui i partecipanti troveranno stand con bevande e invitanti spuntini.

Per conoscere e approfondire le offerte di fine stagione:
SUPERSUN e FAMILY SPECIAL



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere