PRODOTTI
Comunicato Stampa

I Missionari Cappuccini lanciano la linea “La Monasticheria”, prodotti di genuina bontà provenienti in esclusiva dai monasteri d’Italia

02/11/11

I Frati Missionari Cappuccini lombardi presentano in esclusiva nel loro showroom milanese di Piazzale Cimitero Maggiore “La Monasticheria”, selezione di prodotti artigianali frutto della passione e dedizione monastica di alcuni dei più antichi e rinomati monasteri d’Italia.

Con il suo profumo di legno misto alle erbe delle preparazioni, “La Monasticheria” dà vita ad un percorso alla ricoperta di antiche ricette e sapori, rimedi naturali e prodotti per la cura della persona: vini, liquori, birre, olii, tisane, biscotti, confetture, mieli e prodotti cosmetici sono tutti rigorosamente lavorati secondo tradizioni tramandate nei secoli e in armonia con la natura.

In occasione delle festività natalizie, la nuova linea “La Monasticheria” conferisce al dono un significato più profondo: il rispetto per il lavoro dei monaci che, seguendo la regola benedettina “Ora et labora”, si mantengono con il lavoro delle proprie mani e il sostegno solidale ai progetti dei Frati Missionari Cappuccini in Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Etiopia e Thailandia.

I pistilli di zafferano del Monastero Siloe, l’elisir dell’Abbazia di Chiaravalle, l’Unguento di Calendula del Monastero Benedettine Orte, propoli e tisane dell’Abbazia Finalpia, grappe e amari dell’Abbazia delle Tre Fontane sono solo alcune “chicche” sfiziose e particolari de “La Monasticheria”.
La visita dello spazio espositivo è un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo dei monasteri, conventi ed abbazie, patrimonio culturale italiano.

Per informazioni:
Missioni Estere Cappuccini Onlus
Tel: 02 3088042 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30 / 13.30 – 17.00):
Mail: relazioniesterne@missioni.org
Web: www.missioni.org
********
I Cappuccini operano da oltre 450 anni, avendo ottenuto la bolla di approvazione “Religionis Zelus” nel 1528 da papa Clemente VII. La Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini conta attualmente 98 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia – di cui 44 italiani e 54 originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. Il sostegno a distanza è un altro importante progetto attraverso cui migliaia di bambini ricevono alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria nelle Terre di Missione.

Informazioni per la stampa:
Lape Communication Concept, Ufficio Stampa Missionari Cappuccini
Daria Luraschi, Alessandra Nicali
Tel. 335-8071111; 348-9653645
E-mail: d.luraschi@lapecommunication.com; a.nicali@lapecommunication.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere