HI-TECH

I monitor di riferimento OLED di Sony Electronics insigniti del prestigioso Technology & Engineering Emmy® Award

February 11 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La tecnologia OLED RGB per le applicazioni di masterizzazione di Sony, ottimizzata per il controllo creativo, tecnico e di qualità e la visualizzazione del cliente, ha stabilito un nuovo standard di qualità

Milano — 10 febbraio 2021 — Sony Electronics, leader nei mercati dell'elettronica di consumo e professionale, è tra i vincitori della 72esima edizione degli Annual Technology & Engineering Emmy® Award assegnati dalla National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS). I monitor di riferimento OLED di Sony sono stati riconosciuti dall'illustre organizzazione per il loro contributo e l'impatto sul settore in termini di qualità della masterizzazione.

"Per più di un decennio, la nostra tecnologia OLED all'avanguardia ha contribuito a plasmare il panorama del monitoraggio", ha commentato Theresa Alesso, presidente della divisione professionale di Sony Electronics. "Questo significativo e prestigioso riconoscimento, il secondo Emmy conquistato dalla nostra serie di monitor OLED BVM, consolida ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore dei display professionali e sottolinea l'impegno di Sony a proseguire nello sviluppo della masterizzazione dei contenuti per offrire esperienze sempre migliori, attraverso una combinazione di innovazione, qualità e competenza".

Il monitor OLED BVM-X300 di Sony è stato lanciato nel 2015 ed è stato il primo monitor a unire risoluzione 4K, elevata luminosità con una luminanza di picco di 1000 nit e un rapporto di contrasto di 1.000.0000:1. Questo modello ha contribuito all'adozione della produzione in 4K HDR e ha stabilito un nuovo standard in fatto di masterizzazione grazie all'unione perfetta tra risoluzione, High Dynamic Range e ampia gamma di colori che ha permesso di ottenere una riproduzione accurata delle immagini sia nelle aree più scure sia in quelle più chiare e luminose. Il know-how e l'eccellenza tecnica offerte da BVM-X300 hanno contribuito a rivoluzionare il settore e hanno determinato lo sviluppo delle future generazioni dei display di Sony, incluso il BVM-HX310 che, in aggiunta alle prestazioni del suo predecessore, offre numerose funzionalità ottimizzate per la comunità dei creatori di contenuti.

Sony Electronics ha vinto numerosi Technology & Engineering Emmy® Award in passato, incluso un premio nel 2012 per il monitor di riferimento OLED BVM-E250. Inoltre, i monitor dell'azienda sono stati insigniti di numerosi riconoscimenti da parte degli esperti del settore. La cerimonia di premiazione dei Technology & Engineering Emmy® Award 2020, durante la quale Sony ritirerà il premio, si terrà il 10 ottobre 2021 ed è organizzata in partnership con la National Association of Broadcasters (NAB) nell'ambito del NAB Show d'autunno.

I Technology & Engineering Emmy® Award vengono assegnati a una persona vivente, una società o un'organizzazione scientifica o tecnica per un contributo in termini di sviluppo e/o standardizzazione delle tecnologie ingegneristiche tale da rappresentare un significativo miglioramento rispetto ai metodi esistenti o un'innovazione in grado di influire materialmente sulla televisione. Un comitato di tecnici altamente qualificati che lavorano nel campo televisivo esamina i progressi tecnologici del settore e decide quali sono quelli che meritano di essere premiati.

Informazioni su Sony Electronics Inc.
Sony Electronics è una società sussidiaria di Sony Corporation of America e un'affiliata di Sony Corporation (Giappone), una delle società di intrattenimento più grandi al mondo, con un portafoglio che abbraccia prodotti di elettronica, musica, cinema, dispositivi mobili, giochi, robotica e servizi finanziari. Sony Electronics, con sede a San Diego, in California, è leader nei mercati dell'elettronica di consumo e professionale. Le applicazioni includono ricerca e sviluppo, ingegneria, vendite, marketing, distribuzione e servizio clienti. Sony Electronics crea prodotti innovativi che ispirano diverse generazioni, come le pluripremiate fotocamere Alpha con ottica intercambiabile e i rivoluzionari prodotti audio ad alta risoluzione. Sony è inoltre produttore leader di soluzioni end-to-end che vanno dal broadcast professionale in 4K alle apparecchiature A/V, passando per i TV 4K e 8K Ultra HD leader del settore. Visita http://www.sony.com/news per ulteriori informazioni.

Omnicom PR Group Italia:
sonyPSE-ITA@omnicomprgroup.com
Ufficio stampa di Sony Professional Solutions Europe: press.europe@sony.com

Patrizia Pia
Senior Client Advisor - Omnicom PR Group Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente