SOCIETA

I nativi Wayuu in Colombia

18/10/17

Un gruppo di volontari attivi nel campo dei Diritti Umani e il Presidente della “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” in Colombia, recentemente si sono recati nella regione della Colombia di La Guajira, su richiesta dell'Ambasciata Americana.

FotoL'isolato "dipartimento" nella parte nord-orientale della Colombia ha la più alta percentuale di popoli indigeni di tutta la nazione: la popolazione è costituita dal 48% di nativi americani Wayuu.
Affiancato dalla Polizia Nazionale, la missione della squadra era di aiutare le donne poliziotto ad entrare in contatto con la comunità Wayuu. Muniti di informazioni e risorse, come ad esempio la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard (Fondatore della Chiesa di Scientology), La Verità Sulla Droga e La Via della Felicità, il gruppo ha visitato scuole e rancherias, ha tenuto seminari e ha imparato di più riguardo alla cultura Wayuu. La polizia ha insegnato ai bambini la cura personale, tra cui come lavarsi i denti. Le necessità di base tipo gli spazzolini da denti e gli opuscoli sono stati accolti calorosamente come rari tesori.

Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Giovanni Trambusti (consulente)