CORSI

I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Interior & Industrial Design

02/08/11

Oltre ai corsi di Art Direction e di Web & Graphic Design, l’Accademia Euromediterranea di Catania, a partire dall’anno accademico 2011/2012 offre anche quello di Interior & Industrial Design, sempre nell’ottica di mantenere l’offerta formativa costantemente aggiornata rispetto alle esigenze di mercato.

Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è altamente professionalizzante e affronta anche tematiche relative allo store e allo show design, al fine di garantire un accesso al mondo del lavoro facilitato dalla molteplicità delle conoscenze dello studente-lavoratore.
Un interior designer si occupa di immaginare gli spazi interni di uffici, negozi, abitazioni e quant’altro necessiti di una mano esperta e attenta alle innovazioni artistiche. I diplomati sono designer a tutti gli effetti, in grado di pensare una lampada, un tavolo, una poltrona, una scalinata o qualunque altro elemento architettonico che renda l’abitare più confortevole e bello.
Materie come Storia del Design Moderno e Tecnologie dei Materiali garantiscono un approccio multiforme alla disciplina, che passa attraverso la teoria e approda alla pratica, alla modellistica e alla prototipazione CAD.
Il diploma quadriennale di Interior & Industrial Design garantisce uno stage formativo in azienda, al fine di favorire l’allievo nel suo ingresso nel mondo del lavoro e di fornirgli un primo approccio col mondo del lavoro.
Un designer dell’Accademia Euromediterranea sarà in grado di disegnare anche spazi espositivi e allestimenti (teatrali e fieristici in primo luogo), oltre che elementi di produzione industriale. Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è una risorsa inestimabile nel panorama del design italiano, e dimostra che per imparare un mestiere creativo non è necessario allontanarsi dalla Sicilia. C’è posto anche qui.

Harim-Accademia Euromediterranea
Roberta Contrino (Responsabile Coordinamento Didattico)