Utenti registrati: 36696 - Testi pubblicati: 226309
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: CORSI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Roberta Contrino
Azienda: Harim-Accademia Euromediterranea
Web: http://www.harim.it/site.htm

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Interior & Industrial Design

Pubblicato il 02/08/2011 | da Roberta Contrino

Oltre ai corsi di Art Direction e di Web & Graphic Design, l’Accademia Euromediterranea di Catania, a partire dall’anno accademico 2011/2012 offre anche quello di Interior & Industrial Design, sempre nell’ottica di mantenere l’offerta formativa costantemente aggiornata rispetto alle esigenze di mercato.

Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è altamente professionalizzante e affronta anche tematiche relative allo store e allo show design, al fine di garantire un accesso al mondo del lavoro facilitato dalla molteplicità delle conoscenze dello studente-lavoratore.
Un interior designer si occupa di immaginare gli spazi interni di uffici, negozi, abitazioni e quant’altro necessiti di una mano esperta e attenta alle innovazioni artistiche. I diplomati sono designer a tutti gli effetti, in grado di pensare una lampada, un tavolo, una poltrona, una scalinata o qualunque altro elemento architettonico che renda l’abitare più confortevole e bello.
Materie come Storia del Design Moderno e Tecnologie dei Materiali garantiscono un approccio multiforme alla disciplina, che passa attraverso la teoria e approda alla pratica, alla modellistica e alla prototipazione CAD.
Il diploma quadriennale di Interior & Industrial Design garantisce uno stage formativo in azienda, al fine di favorire l’allievo nel suo ingresso nel mondo del lavoro e di fornirgli un primo approccio col mondo del lavoro.
Un designer dell’Accademia Euromediterranea sarà in grado di disegnare anche spazi espositivi e allestimenti (teatrali e fieristici in primo luogo), oltre che elementi di produzione industriale. Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è una risorsa inestimabile nel panorama del design italiano, e dimostra che per imparare un mestiere creativo non è necessario allontanarsi dalla Sicilia. C’è posto anche qui.

Link: http://www.harim.it

Autore della pubblicazione:
Roberta Contrino
Responsabile Coordinamento Didattico
Harim-Accademia Euromediterranea
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 140547

Clicca qui