AZIENDALI

I profumi “divini” dei giardini di sissi conquistano la germania

09/09/11

Il successo della mostra“Profumi Divini e Odori Infernali” allestita lo scorso anno ai Giardini di Sissi a Merano, si ripete quest’anno in Germania, dal 6 maggio al 31 ottobre, al Giardino Botanico dell’Università di Bochum.

A Bochum, ridente cittadina della Renania Settentrionale in Vestfalia, 400.000 abitanti, famosa per la storica Università, è stata allestita la mostra “Profumi divini e odori Infernali” che lo scorso anno a Merano aveva attirato più di 300.000 visitatori. La mostra ideata dal collaudato team del parco botanico meranese ed allestita quest’anno all’interno del Giardino Botanico dell’Università di Bochum, è già stata apprezzata da oltre 17 mila visitatori.

“Profumi Divini e Odori Infernali” - dopo “Mito Ginkgo” nel 2006 e “Tutto Palme!” nel 2008 - è la terza mostra speciale organizzata dal team di Trauttmansdorff, la più grande d’Europa. Concepita come mostra itinerante, l’esposizione vuole educare il visitatore sotto l’aspetto sensoriale, sottolineando l’importanza dell’olfatto in natura e nei piccoli gesti di vita quotidiana. Il contenuto approfondito e l’unicità della mostra si basano su aspetti ben pianificati, come l’interattività accompagnata all’aspetto didattico, l’indimenticabile esperienza multisensoriale e il variegato programma di contorno della mostra con interventi di esperti del campo e di ospiti prominenti.

Karin Kompatscher, ideatrice della mostra e curatrice dei Giardini di Sissi a Merano, spiega: “L’allestimento di mostre itineranti rappresentano un elemento chiave della cooperazione internazionale dei Giardini con simili istituzioni all’estero” – e annuncia – “Sarà possibile ammirare presto la mostra “Tutto Palme!” in Svizzera. Inoltre stiamo già lavorando alla prossima esposizione 2012 che approfondirà il tema del mondo nascosto di tuberi e radici, già anticipato quest’anno con l’apertura al pubblico dell’attrazione “Il Regno sotterraneo delle piante”.

www.giardinidisissi.it

Ufficio stampa: Serena Comunicazione – Serena Aversano Tel. 0422/231169
e-mail ufficio.stampa@serenacomunicazione.com

Serena Comunicazione Srl