ARTE E CULTURA

“I QUADRI DELL’ORBO” visita guidata gratuita con l’artista

April 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Finissage con visita guidata gratuita insieme all'artista Giancarlo Cerri

In occasione della chiusura della mostra “I quadri dell’orbo” del pittore milanese Giancarlo Cerri in svolgimento al Centro Culturale di Milano, sabato 6 aprile alle ore 17.30 è prevista una visita guidata gratuita con l’artista: un’occasione unica per scoprire come sono stati realizzati i nuovi quadri, che hanno segnato il ritorno di Giancarlo Cerri alla pittura dopo dodici anni di inattività a causa di una grave forma di retinopatia che lo ha reso ipovedente.

E' consigliabile la prenotazione con sms: 338-6784759

Curata da Stefano de Angelis e realizzata in collaborazione con CBM Italia Onlus, l’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, l’esposizione presenta 21 opere.
Ogni dipinto è in vendita a 1.000 euro e metà del ricavato andrà a sostegno del programma di cura e prevenzione della retinopatia del prematuro in America Latina, dove CBM è presente formando personale medico locale e fornendo strumenti per l’identificazione e il trattamento della malattia.

Giancarlo Cerri, classe 1938, è uno dei più importanti pittori milanesi del Dopoguerra. Ha esposto in Italia e all’estero e le sue opere sono presenti in oltre trenta musei d’arte moderna e contemporanea italiani, tra i quali: Museo Baldini di Ferrara, Museo della Permanente di Milano, MUSEION Museo Internazionale d’arte Moderna e Contemporanea di Bolzano, Museo Manzoni di Lecco, Museo delle Generazioni del ‘900 di Pieve di Cento.

La mostra “I quadri dell’orbo” è ad ingresso gratuito e visitabile nei seguenti giorni e orari:
lun-mar-mer-gio-ven 10.00-13.00, 14.00-18.00; sab-dom 15-19

*********************
Ufficio stampa mostra
Studio de Angelis, Milano | info@deangelispres.com | www.deangelispress.com

Ufficio stampa CBM Italia Onlus
Anita Fiaschetti | anita.fiaschetti@cbmitalia.org | www.cbmitalia.org

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere