Utenti registrati: 38080 - Testi pubblicati: 238125
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: INTERNET

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Antonella D'Alessio
Azienda: Pantea S.p.A.
Web: http://www.pantea.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
I Rich Media Mobile di Pantea per le concessionarie: la Manzoni Advertising li proporrà ai suoi clienti

Pubblicato il 12/04/12 | da Antonella D'Alessio

Pantea espande la sua proposta Rich Media al mercato delle concessionarie, prima tra tutte la Manzoni Advertising, concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi.

Navacchio, Milano. Pantea S.p.A. - software house italiana per il mobile advertising e il mobile marketing – presenta il catalogo dei suoi Rich Media Mobile alle concessionarie, che possono così ampliare la loro offerta verso inserzionisti. I prodotti Pantea saranno proposti agli inserzionisti clienti della Manzoni Advertising, prima tra le concessionarie pubblicitarie in Italia, che investono in canali esclusivi e qualificati quali testate editoriali on mobile del Gruppo L’Espresso o di Editori Terzi.

I Rich Media rappresentano la nuova frontiera dell’advertising on mobile: per gli inserzionisti equivalgono ad un mezzo più accattivante per attirare l’attenzione dell’utente e potenziale cliente, per i publisher sono un metodo per monetizzare al massimo le inventories generate. Il valore aggiunto proposto da Pantea sta nella reportistica dettagliata fornita sulla campagna pubblicitaria. L’azienda infatti mette a disposizione dell’advertiser un pannello di controllo dove vengono riportare le statistiche delle campagne di advertising, con particolare riferimento all’interazione dell’utente con la singola pubblicità. Il software sviluppato da Pantea consente di raccogliere informazioni sul tempo di interazione – engagement time - sulle pagine consultate e su tutte le metriche disponibili sul singolo formato rich media.

I rich media mobile e le interazioni che essi generano aggiungono valore al classico display advertising: i dati relativi all’engagement time o al tempo trascorso dalla prima visualizzazione dell’annuncio al click sul banner fanno ben comprendere il comportamento dell’utente, i suoi gusti e il suo livello di interazione con il messaggio pubblicitario, informazioni queste che diventano di importanza strategica per un brand.

Secondo una recente analisi dell’Ad Network americano Mojiva, i settori trainanti nell’advertising sono i Rich Media e il Gaming, che nel primo trimestre del 2012 hanno visto una crescita di impression del 235%, segno che gli investimenti in campagne similari sono in grado di restituire buoni frutti.

Pantea oggi distribuisce un catalogo di cinque formati Rich Media differenti, sviluppati sulla creatività del cliente e sulle esigenze specifiche di ciascun inserzionista. L’azienda – partecipata da Atlante Ventures Mezzogiorno, fondo di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo –, continua i suoi investimenti in innovazione di prodotto, mirando un alto posizionamento in un mercato in continua crescita come quello dell’advertising sul mobile.

Ufficio Stampa Pantea S.p.A.
Via Giuntini, 63
56023 – Navacchio (PI)

Link: Pantea

Autore della pubblicazione:
Antonella D'Alessio
Responsabile Marketing e Comunicazione
Pantea S.p.A.
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 165062