HI-TECH

I servizi di Johnson Controls per la sicurezza della National Gallery di Londra

February 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Rinnovata la collaborazione con l’azienda

Milano, 11 febbraio 2019 – Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, è stata scelta nuovamente dalla National Gallery di Londra per i servizi di gestione e manutenzione dei sistemi di sicurezza e antincendio implementati all’interno delle sue sale. Fondato nel 1824, il famoso museo ospita una delle più grandi collezioni di dipinti europei al mondo, continuando a perseguire un programma di sensibilizzazione coerente e aperto a tutti. Uno dei suoi scopi è quello di preservare i quadri della Collezione per le generazioni future.

Garantire la sicurezza della Collezione, rendendola allo stesso tempo accessibile al grande pubblico, presentava una serie di sfide a livello di security. Era necessaria una strategia che prevedesse l’implementazione di una rete completa di telecamere di videosorveglianza, un sofisticato sistema di controllo degli accessi e uno di gestione degli incendi. Il perfetto funzionamento dei sistemi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana era di fondamentale importanza per la sicurezza della Collezione.

Oltre a garantire la sicurezza della Collezione, degli ambienti e l’incolumità dei visitatori, ispezioni regolari e manutenzione ordinaria proteggono gli investimenti nei sistemi di fire e security della National Gallery. Senza una manutenzione efficace, anche i migliori apparati si deteriorano e la sicurezza potrebbe essere messa a rischio. In mancanza di una risposta rapida, persino un guasto in apparenza irrilevante è in grado di causare gravi problemi.

Servizi rapidi e manutenzione regolare garantiscono che i sistemi di sicurezza e antincendio entrino in funzione quando necessario, riducendo al minimo l’incidenza e la durata dei downtime, mantenendo elevati livelli di prestazioni e prolungando, nel contempo, il ciclo di vita degli apparati.

Johnson Controls è partner di fiducia della Gallery dal 1999, anno dal quale presta servizi di assistenza e manutenzione dei sistemi implementati, un’attività, come si è visto, importante quanto l’installazione degli stessi.

Il processo di selezione del vendor a cui affidare la gestione del vasto sistema di sicurezza e antincendio della National Gallery è complesso. Il contratto, della durata di cinque anni, viene pubblicizzato sulle pagine dell’European Journal e attraverso una rigorosa procedura di valutazione è possibile determinare il fornitore più appropriato. I criteri di scelta sono vari, tra cui la reputazione e la solidità finanziaria delle aziende candidate, la loro esperienza in ambienti simili e con i sistemi di sicurezza in uso, oltre ovviamente alla competitività in termini di costi. Ormai da 20 anni, Johnson Controls è la prima scelta della Gallery, ripagando con i fatti la fiducia accordata.

“I sistemi di sicurezza implementati presso la National Gallery integrano prodotti di vendor differenti”, spiega Richard Swain Sales Director di Johnson Controls. “Grazie alla competenza e all’esperienza in materia dei nostri tecnici, Johnson Controls non solo è in grado di fornire pieno supporto e assistenza ai sistemi installati direttamente da noi, ma anche a quelli forniti e messi in funzione da altre aziende”.
Considerato il numero elevato di telecamere, rivelatori di incendi, unità rompi vetro, dispositivi di allarme e card reader, la manutenzione del sistema di sicurezza e antincendio implementato presso la Galleria non è un compito semplice. Johnson Controls ha infatti previsto la presenza on-site di un proprio tecnico dedicato cinque giorni alla settimana e disponibile su chiamata nel weekend. È considerato a tutti gli effetti parte del team di sicurezza della National Gallery ed è essenziale per la fornitura continua dei servizi di sicurezza.

Grazie a un rigoroso programma di ispezioni regolari e di manutenzione ordinaria viene periodicamente generato un rapporto dettagliato sulle attività poste in essere, che mostra date, tempistiche e risultati di tutti i test e rileva eventuali problematiche, fornendo così informazioni preziose agli addetti che possono in questo modo attivarsi immediatamente per far fronte alle esigenze nelle aree coinvolte. In caso di usura delle componenti, il service plan offerto da Johnson Controls prevede inoltre l'installazione gratuita delle parti di ricambio.

“In media sono solo 15-20 le segnalazioni di guasti al mese, un risultato di cui siamo orgogliosi, considerato l’elevato numero di dispositivi da manutenere”, commenta Steve Inman, Engineering Works Manager presso la National Gallery. “L’elevato livello di dettaglio con cui viene pianificata la manutenzione scongiura il rischio di guasti imprevisti, assicurando un ambiente molto sicuro per la Collezione ma anche per visitatori e personale”.


##

Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Tel: +39 02 7526111
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Tel: +39 02 818061
Email: Daniela.1.Markova@jci.com


Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere