Utenti registrati: 37647 - Testi pubblicati: 234362
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Bernadette Zerella
Azienda: Zucchetti spa
Web: http://www.zucchetti.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
I sistemi di controllo accessi Zucchetti installati in 8 stadi in Qatar

Pubblicato il 25/02/11 | da Bernadette Zerella

L’azienda italiana ha automatizzato gli impianti sportivi dell’emirato a tempo di record, in quanto 5 degli 8 stadi sono stati utilizzati per l’Asian Cup 2011, il torneo di calcio delle nazioni asiatiche vinto dal Giappone in finale sull’Australia

Le soluzioni Zucchetti per il controllo accessi negli stadi, già utilizzate in oltre 70 impianti sportivi in Italia, sono state installate anche in 8 stadi in Qatar , 5 dei quali sono stati utilizzati per l’Asian Cup 2011, il torneo di calcio delle nazioni asiatiche che si è disputato nel mese di gennaio nell'emirato del Medio Oriente.
Si è trattato di un progetto sicuramente prestigioso, ma anche estremamente impegnativo e difficile se si considerano i seguenti aspetti:
• condizioni ambientali difficili sia per le persone del team che ha realizzato la delivery del progetto, sia per le soluzioni tecniche che sono state utilizzate, dovendosi tenere in considerazione fattori climatici che diventano proibitivi in alcuni mesi dell’anno;
• distanza (il Qatar è lontano 4.000 km dall'Italia);
• dimensione del progetto (per gestire gli ingressi degli 8 stadi, che come capienza vanno dai 15.000 ai 60.000 spettatori, sono stati installati 224 sistemi di controllo accessi);
• tempistiche strettissime (da maggio 2010 a novembre 2010).
“Il fatto di essere leader nel controllo accessi per gli stadi in Italia rappresenta per Zucchetti il miglior biglietto da visita per esportare le proprie soluzioni all’estero – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – e il progetto realizzato in Qatar per l’Asian Cup 2011 dimostra ulteriormente l’affidabilità dei nostri sistemi e la qualità dei nostri servizi anche per eventi di carattere internazionale.
Il merito di questo successo è da attribuire a tutte le persone della Zucchetti che hanno portato a termine questa importante commessa con grande professionalità e disponibilità. Mi riferisco in particolare al team di installazione che si è recato nell’emirato, coadiuvato nell’occasione dai colleghi di Zucchetti Romania”.

Elenco degli 8 stadi automatizzati in Qatar, ordinati per numero di spettatori:
Khalifa: 78 varchi - 60.000 spettatori
Al-Khor: 16 varchi - 45.000 spettatori
Al-Rayyan: 24 varchi - 27.000 spettatori
Al-Garafa: 24 varchi - 25.000 spettatori
Qatar Sports Club: 24 varchi - 20.000 spettatori
Al-Wakrah: 16 varchi - 20.000 spettatori
Al-Arabi: 18 varchi - 18.000 spettatori
Al-Sadd: 24 varchi - 15.000 spettatori

Link: http://www.zucchetti.it

Autore della pubblicazione:
Bernadette Zerella