AZIENDALI

I tubi in cartone a basso impatto ambientale di Tubitex

09/04/18

Tubitex oggi, grazie all'importante investimento rivolto alla ricerca tecnologia, è in grado di offrire anime e tubi di cartone all'avanguardia e a basso impatto ambientale

Sempre più apprezzati per le loro qualità e la loro versatilità, i tubi di cartone, grazie alle avanzate tecnologie e alle materie prime con le quali sono realizzati, oggi rispondono alle moltissime e particolari esigenze di diversi settori (da quello alimentare a quello tessile, da quello dei trasporti a quello plastico).

Realizzati da aziende che da tempo hanno deciso di specializzarsi nel settore, vantando così esperienze pluriennali, offrono un aiuto importante per i diversi processi produttivi nei quali vengono impiegati. Per questo Tubitex, da oltre 40 anni dedica il suo tempo alla ricerca e all’innovazione tecnologica per progettare e produrre anime e tubi in cartone che rispondano alle esigenze dei suoi clienti.

Leggeri, resistenti, ecologici e riciclabili (grazie all’utilizzo di materiali con un basso impatto ambientale) sono infatti questi le caratteristiche distintive dei tubi in cartone di Tubitex. E in particolare l' ultimo aspetto, legato all’ambiente, rappresenta un fattore importante per l’azienda, al quale pone molto impegno.

In Europa infatti oltre il 70% dei tubi in cartone può essere recuperato e riciclato e alcune delle bobine per il settore tessile o film plastici possono essere utilizzate più volte prima di essere riciclate definitivamente. Per questo Tubitex si impegna a garantire il minimo spreco di risorse e realizza prodotti 100% ecologici e completamente riciclabili, contenenti il 90-95% di fibre riciclate e il 5-10% di sostanze vegetali ed inerti naturali.

Questi tubi di cartone sono perciò il risultato della continua ricerca, dell’innovazione tecnologica e di un Made in Italy apprezzato ed esportato nel mondo che offre un prodotto resistente, leggero e che assorbe in modo graduale la forza applicata senza danneggiare il materiale; un prodotto flessibile ed economico, le cui prestazioni sono ideali per gli avvolgimenti pesanti e ad alte velocità.

Grazie alla passione e all'attenzione posta all'ambiente, oggi Tubitex permette quindi di ridurre i tempi e i costi legati alle attività imprenditoriali e di farlo in ottica sostenibile.

Posizionamento motori di ricerca
Tommaso Giusti (Copy editor)