SOCIETA
Comunicato Stampa

I volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno incontrato gli studenti a Massanzago

17/02/20

I ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Massanzago presenti alla conferenza di prevenzione alle sostanze stupefacenti.

FotoContinua l’impegno per il progetto “STOP Droga nelle scuole” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova.

Sabato mattina, hanno tenuto una conferenza di prevenzione alle sostanze stupefacenti informando circa 50 studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Massanzago, sui reali effetti sia a livello fisico sia a livello mentale.

Inoltre sono state trattate le conseguenze sociali e i reati connessi all’uso e allo spaccio di droghe, dove l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha lasciato ai ragazzi anche del materiale informativo.

Come seconda parte dell’incontro i ragazzi hanno parlato con Vincenzo, un ragazzo che è riuscito a uscire dal tunnel della droga dove ha raccontato la sua testimonianza.

Questo progetto prevede altri incontri negli istituti del territorio al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.

I giovani e i professori molto interessati all’attività, hanno richiesto ulteriori opuscoli informativi gratuiti, così da trattare l’argomento anche in classe.

Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

Le attività quindi continueranno nelle prossime settimane e durante tutto il periodo scolastico.

Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mondo Libero dalla Droga Padova
Responsabile account:
Mariangela Iodice (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere