SALUTE e MEDICINA

I volontari di Scientology informano i cittadini di Lucca sui pericoli delle droghe

14/03/18

Proseguono a Lucca le distribuzioni di opuscoli informativi sulle droghe organizzate dal Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology

FotoIl Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni portando avanti la campagna informativa “Dico no alla droga”. Si tratta di una campagna internazionale a cui aderiscono le Chiese di Scientology di tutto il mondo, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole.
A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.
Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Lucca centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.
Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.
Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Giovanni Trambusti (consulente)