SOCIETA

I volontari Dico NO alla droga di Sassari non demordono

05/08/19

I volontari della Fondazione, tutti i giorni raccolgono testimonianze di persone coinvolte in qualche modo a questo mondo.

È proseguita nella giornata di giovedì 1° agosto, l’azione di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che da oltre un anno, con la collaborazione dei commercianti locali, stanno portando ai cittadini Sassaresi, l’informazione corretta.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, e questo è anche il parere di educatori e di chi con il problema droga convive quotidianamente. Le testimonianze di moltissimi che hanno vissuto questa esperienza e ne è uscito grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto che chi ha avuto il coraggio di stargli vicino, dicono che se avessero conosciuto la verità non ci sarebbero cascati. Una conferma dell’importanza che la conoscenza può salvare una vita, una intera famiglia e l’intera comunità.
I volontari della Fondazione, tutti i giorni raccolgono testimonianze di persone coinvolte in qualche modo a questo mondo: familiari, amici e gli stessi ex consumatori raccontano di drammi che hanno sconvolto l’esistenza di tutti coloro che gli stavano attorno. Gli spacciatori stessi sono ben consapevoli di quali conseguenze andranno a causare vendendo queste droghe, tanto che la maggior parte di loro non fanno uso delle sostanze che vendono e mai le darebbero ad un figlio o persona cara, ma l’avidità ha la meglio sulla responsabilità.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sassaresi responsabilmente proseguono le iniziative di prevenzione, contattando le parsone, cercando alleati e sensibilizzando i cittadini a collaborare, perché per ogni spacciatore assicurato alla giustizia saranno decine di ragazzi al quale si è assicurato un futuro libero dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)