HI-TECH

IBM nominata Leader nel report IDC MarketScape Worldwide Network Consulting Services

September 8 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

IBM contribuisce a rendere più facile e sicura la personalizzazione e la gestione della rete IT dei propri clienti, affinché risponda al meglio alle esigenze del business.

Milano, 7 settembre 2017 - IBM (NYSE: IBM) ha annunciato di essere stata nominata leader da IDC nel suo rapporto IDC MarketScape: Worldwide Network Consulting Services 2017 Vendor Assessment (Doc #US41623217, giugno 2017). I partecipanti allo studio hanno messo in evidenza la forza dei Network Services di IBM, che permettono alle aziende di ottenere maggiori efficienza operativa e sicurezza in rete.

In qualità di service integrator, IBM collabora con un ampio ecosistema mondiale di partner tecnologici in ambito networking e propone alle aziende un approccio alla trasformazione della rete, integrando tecnologie di diversi provider con i servizi IBM di progettazione, realizzazione e gestione del network. L’ampio portfolio di servizi IBM copre quattro aree, integrabili tra loro: campus, cloud e data center, WAN e wireless.

IBM opera al fianco delle imprese in progetti di trasformazione degli ambienti di rete tradizionali, per realizzare modelli infrastrutturali ibridi attraverso IBM Cloud. Utilizzando modelli di servizio del tipo “Network as a Service”, basati su Software Defined Network, IBM contribuisce a rendere più facile e sicura la personalizzazione e la gestione della rete IT dei propri clienti, affinché risponda al meglio alle esigenze del business. In alcune aree di IBM Network Services, come quelle relative all’IoT e ai servizi gestiti, vengono già integrate alcune funzionalità di IBM Watson.

“Siamo fieri di essere stati riconosciuti leader nel report IDC MarketScape for Network Consulting Services e pensiamo che questo riconoscimento rifletta la forza del nostro business e la soddisfazione dei clienti con cui lavoriamo ogni giorno”, afferma Max Michaels, General Manager, IBM Network Services. “IBM investe nell’innovazione dei Servizi di Network per sostenere le imprese che si stanno traguardando verso un business sempre più digitale e che, quindi, hanno bisogno di livelli di servizio sempre più elevati”.

IDC MarketScape
Il modello di analisi dei vendor IDC MarketScape intende fornire una panoramica sull'idoneità competitiva dei fornitori ICT (Information & Communication Technology) in un particolare mercato. La ricerca utilizza una metodologia rigorosa di assegnazione di un punteggio sulla base sia di criteri qualitativi che quantitativi, che si riflette nella visualizzazione grafica della posizione di ciascun fornitore in un particolare mercato. IDC MarketScape fornisce un framework chiaro in cui le offerte di prodotti e servizi, competenze e strategie, i fattori di successo attuali e futuri dei fornitori di IT e di telecomunicazioni possono essere messi a confronto in modo significativo. Tale framework fornisce alle aziende utenti una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e dei punti deboli dei principali fornitori di mercato.

IBM Global Technology Services
IBM Global Technology Services offre servizi di consulenza informatica, servizi di realizzazione e gestione di ambienti IT e servizi progettuali, sostenuti da un'impareggiabile rete di delivery globale, in grado di supportare la trasformazione del business delle imprese nell'era del cognitive e del cloud computing. GTS, in qualità di service-integrator, gestisce servizi e infrastrutture di imprese di tutto il mondo, portando quell’innovazione che le rende maggiormente competitive e in grado di affrontare le più complesse richieste del mercato.

Per ulteriori informazioni su IBM Global Technology Services, visitate il sito: ibm.com/services/it

###

Ufficio Stampa IBM
Claudia Ruffini, cla@it.ibm.com
Tel. 335 6325093
Ketchum per IBM
Eros Bianchi, eros.bianchi@ketchum.com
Tel. 02 62411911

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere