Utenti registrati: 36653 - Testi pubblicati: 226007
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Patrizia Pia
Azienda: Ketchum Srl
Web: http://www.ketchum.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
IBM promuove l'analisi dei Big Data con l’acquisizione di Vivisimo

Pubblicato il 02/05/2012 | da Patrizia Pia


Il software Vivisimo eccelle nell’acquisizione e distribuzione di informazioni di qualità attraverso la più ampia gamma di fonti di dati, indipendentemente dal formato o da dove esse risiedano

Milano - IBM ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Vivisimo, fornitore leader di software di navigazione e discovery federata, che aiuta le organizzazioni ad analizzare i Big Data a livello aziendale. Vivisimo è una società a capitale privato, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania. Non sono stati resi noti i termini finanziari.
Il software Vivisimo eccelle nell’acquisizione e distribuzione di informazioni di qualità attraverso la più ampia gamma di fonti di dati, indipendentemente dal formato o da dove esse risiedano. Il software automatizza il rilevamento dei dati e consente ai dipendenti la navigazione in tutta l’impresa con un’unica vista, fornendo informazioni preziose che migliorano il processo decisionale per la risoluzione di tutte le sfide operative.
L'annuncio di oggi accelera le iniziative di IBM relative all’analisi dei Big Data, con funzionalità federate avanzate che consentono alle organizzazioni di accedere alle informazioni, di navigare e di analizzare l’intera varietà e volume dei dati strutturati e non, senza spostarli dalle differenti fonti disponibili.
La combinazione delle funzionalità di analisi dei Big Data di IBM con il software Vivisimo rafforzerà ulteriormente l’impegno di IBM verso l’automazione del flusso di dati in applicazioni di business analytics, aiutando i clienti a comprendere meglio il comportamento dei consumatori, a gestire le defezioni e le prestazioni di rete, a rilevare le frodi in tempo reale e a condurre campagne di marketing ad alta intensità di dati.
“Navigare attraverso i Big Data per scoprire le informazioni giuste rappresenta una sfida chiave per tutti i settori”, spiega Arvind Krishna, General Manager, Information Management, IBM Software Group. “Nell'era dei Big Data vincerà chi saprà sfruttare il proprio patrimonio di informazioni per generare innovazione, prendere decisioni in tempo reale e acquisire elementi di conoscenza immediatamente utilizzabili per migliorare la competitività”.
“Alle imprese serve un modo più rapido e accurato di scoprire e navigare attraverso i Big Data”, spiega John Kealey, Chief Executive Officer, Vivisimo. “Come parte di IBM, possiamo fornire ai clienti l’accesso più rapido e accurato alle informazioni necessarie per generare iniziative di crescita, che aumentano la customer satisfaction, razionalizzano i processi e incrementano le vendite”.
Secondo le stime di IBM, ogni giorno si generano 2,5 quintilioni di byte di dati da svariate fonti, quali sensori, social media e miliardi di dispositivi mobili in tutto il mondo, rendendo difficile per le imprese orientarsi e analizzarli per migliorare la competitività, l’efficienza e la redditività. IDC stima che il mercato per la tecnologia e i servizi dei Big Data crescerà a un tasso annuo di quasi il 40 percento, raggiungendo 16,9 miliardi di dollari entro il 2015.
Vivisimo porta con sé oltre un decennio di esperienza e innovazione nelle tecnologie di navigazione e visualizzazione dei dati, strutturati e non, rendendo più facile per gli utenti aziendali estrarre valore da tutti i loro dati e contenuti. La capacità di Vivisimo di indicizzare e cercare i dati in più repository è l’elemento distintivo, valido per tutti i settori e clienti.
Vivisimo ha più di 140 clienti in settori quali pubblica amministrazione, bioscienze, produzione, elettronica, beni di consumo e servizi finanziari. Tra i clienti figurano Airbus, l’aeronautica militare degli Stati Uniti (U.S. Air Force), l’amministrazione della previdenza sociale statunitense (Social Security Administration), Defense Intelligence Agency, la marina militare degli Stati Uniti (U.S. Navy), Procter & Gamble, Bupa e LexisNexis. Con il perfezionamento dell’acquisizione, circa 120 dipendenti di Vivisimo entreranno a far parte del Software Group IBM. IBM incorporerà la tecnologia di Vivisimo nella sua piattaforma per i Big Data.
IBM espande l’ecosistema di partner per la piattaforma per i Big Data
IBM è l’unica ad avere sviluppato una piattaforma per i Big Data di classe enterprise, che consente ai clienti di gestire e acquisire informazioni sull'intera varietà e volume dei dati strutturati e non.
La piattaforma per i Big Data di IBM si basa su Apache Hadoop open source. Grazie a questa piattaforma, è più facile per le applicazioni data-intensive gestire e analizzare petabyte di Big Data, fornendo ai clienti un approccio integrato alla business analytics e aiutandoli a trasformare le informazioni in conoscenza, per migliorare i risultati di business.
La piattaforma fornisce ai clienti la più ampia gamma del settore di business analytics avanzata, analytics basata su Hadoop, stream computing, data warehousing, integrazione, visualizzazione, gestione sistemi, governance e servizi di consulenza.
L’approccio di IBM alle sfide poste dai Big Data è differenziato, perché unisce tecnologie tradizionali di gestione dei dati, adatte ad attività strutturate e ripetibili, a nuove tecnologie complementari, che mirano alla velocità e alla flessibilità e sono ideali per l’esplorazione, il rilevamento e l’analisi non strutturata dei dati.
IBM espande la sua piattaforma per i Big Data consentendole di girare su altre distribuzioni di Hadoop, a partire da Cloudera. Cloudera è uno dei principali collaboratori della community di sviluppo Hadoop e uno dei primi fornitori di sistemi basati su Hadoop a clienti di svariati settori, tra cui servizi finanziari, pubblica amministrazione, telecomunicazioni, media, retail, energia e sanità. I clienti Cloudera Hadoop possono così sfruttare la piattaforma per i Big Data di IBM, per eseguire analisi complesse e costruire una nuova generazione di applicazioni software.
IBM possiede il più ampio portafoglio di funzionalità per i Big Data del settore, con software, hardware, servizi e innovazioni sviluppate da IBM Research, come il sistema Watson. Oltre 100 Business Partner IBM hanno adottato la piattaforma per i Big Data di IBM, portando sul mercato una nuova classe di soluzioni ed estendendo la portata delle offerte IBM di business analytics per i clienti.
Per ulteriori informazioni sulla piattaforma per i Big Data di IBM, visitare il sito ibm.com/bigdata.
Per ulteriori informazioni su Vivisimo, visitare il sito www.vivisimo.com .
Vivisimo, Inc.
Vivisimo fornisce alle aziende soluzioni per l’ottimizzazione delle informazioni, che aiutano a massimizzarne il valore di business. A differenza dei prodotti per la gestione delle informazioni tradizionali, le soluzioni innovative di Vivisimo aiutano gli utenti finali a trovare e a sfruttare tutte le informazioni opportune e disponibili, indipendentemente dalla fonte, dall’ubicazione e dalla tipologia. La tecnologia innovativa di Vivisimo è fornita pensando alla soddisfazione dell’utente finale e al controllo delle applicazioni grazie a interfacce facili da usare, a una gestione flessibile della sicurezza e a un’architettura moderna che consente un rapido deployment. I prodotti Vivisimo sono disponibili come applicazioni indipendenti per l’ottimizzazione delle informazioni, oppure come versioni OEM incorporate nelle applicazioni e soluzioni dei partner. Vivisimo serve i propri clienti dalla sede di Pittsburgh, USA, e tramite partner in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare Vivisimo.com e Information Optimized Blog all’indirizzo informationoptimized.com.

Ufficio Stampa IBM
Morgana Stell
morgana.stell@it.ibm.com
02 596 20963; 335 7693528

Ketchum Pleon per IBM
Alessandra Leone, Eros Bianchi
alessandra.leone@pleon.com, eros.bianchi@pleon.com
02.62411911


Autore della pubblicazione:
Patrizia Pia
Account Executive
Ketchum Srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 167011


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas