NUOVI ACCORDI

Iconoclast e Filmmaster Productions siglano un accordo di rappresentanza per il mercato italiano

24/11/15

Filmmaster Productions gestirà in Italia il roster della casa di produzione francese Iconoclast, rappresentando alcuni dei registi più acclamati e premiati a livello internazionale.

FotoMilano, 23 novembre 2015: Filmmaster Productions sigla un’importante partnership con la casa di produzione francese Iconoclast, offrendo al mercato italiano alcuni dei più acclamati e premiati registi a livello internazionale.

Nata a Parigi nel 2011, Iconoclast ha saputo costruire nel giro di pochi anni uno straordinario roster di registi, imponendosi sul panorama internazionale con uffici a Los Angeles, Berlino e Londra.

Questa partnership punta alla produzione di progetti di alto profilo per un’ampia gamma di clienti, con un occhio strategico sui comparti della moda e del lusso. Iconoclast e Filmmaster Productions insieme saranno in grado di offrire alle agenzie e ai clienti italiani un’esclusiva selezione di registi tra i più interessanti e visionari nell'industria audiovisiva, artisti che hanno plasmato l’immaginario della recente storia dell’advertising.

L’incredibile varietà di talenti che Iconoclast porta sul nostro mercato varia dall’estetica pop del pluripremiato duo We Are From LA (universalmente celebre per il music video “Happy” di Pharrell Williams e per la campagna “Baby me” realizzata per Evian), ai music videos e spot d’avanguardia del collettivo Megaforce, (su tutti il controverso “Bitch Better Have my Money” di Rihanna, e lo spot “Piatti” per Finish), all’eleganza formale di Paul Gore (di cui citiamo il pezzo “La Nuit De l’Homme” per Yves Saint Laurent, e il music video "Who Do We Think We Are" di John Legend), al graffiante rigore estetico di Romain Gavras, (Adidas "All in", Dior Homme, "Charge" di Samsung), all’iconica allure fashion del fotografo e regista Jean-Baptiste Mondino (celebri i suoi lavori per Dior con celebrities del calibro di Charlize Theron e Johnny Depp).

La partnership prevede inoltre la rappresentanza di alcuni talenti emergenti di Standard Films, side-company e “nursery” di giovani registi di Iconoclast (David Bertram ha vinto il primo premio quest’anno al Young Director Award a Cannes).

Charlotte Marmion, Executive Producer di Iconoclast Parigi afferma: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership Filmmaster Productions, con cui da tempo collaboriamo. Da oggi abbiamo ufficialmente un partner italiano e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare con alcune tra le migliori agenzie europee e i più iconici brand italiani”.

Ada Bonvini e Lorenzo Cefis, partner ed executive producer di Filmmaster Productions dichiarano: “Iconoclast in questo momento è una delle case di produzione più corteggiate al mondo, ha una scuderia di talenti incredibile, si parla di registi che stanno rivoluzionando il mondo dell’advertising e che creano progetti di una qualità superiore. È una partnership esclusiva proprio per la qualità che porta al nostro operato, e va ancora una volta a confermare l’importanza dell’investimento sui talenti, il pregio del risultato finale ne è la diretta conseguenza. Filmmaster e Iconoclast fondono insieme un’esperienza solida e radicata negli anni con un approccio rivoluzionario verso i nuovi standard estetici”.

Filmmaster
Giulia Maggi (Press Officer)