GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Idee golose per San Valentino, all'insegna del rosa!

18/01/21

Un brindisi con il nuovo Cadelvento Spumante Rosato Brut DOP o un regalo gourmet come la Goccia Rosè, condimento speciale in un packaging esclusivo? A voi la scelta!

FotoLa parola d’ordine per conquistare la dolce metà è sorprenderla! Cerchiamo di rompere i soliti schemi e uscire dalla comfort zone dei regali da innamorati che vanno benissimo, ma sicuramente non hanno quell’effetto “Wow” a cui si punta per conquistare l’innamorato o l’innamorata. Come consigliavano le nonne, prendiamoli per la gola! Cosa di meglio di una bottiglia ricercata, bollicine eleganti e profumate per un brindisi d’amore? Per sugellare un momento così speciale, serve un cin cin all’altezza, perfetto il Cadelvento di Venturini Baldini – storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del ‘600 e un’antica acetaia –, Spumante Rosato Brut prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo.

Per chi invece ama i packaging d’effetto, quelli pensati ad hoc per far rima con amore, ecco la scelta golosa che lascerà il segno – nel cuore e nel palato-: la Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, in una scatolina gioiello con serigrafia a cuore. Si tratta di un condimento a base di mosto d'uva Ancellotta che invecchia per 5 anni in botti di rovere bianco. Non un condimento qualsiasi, ma una vera e propria chicca gourmet che - per le sue qualità sensoriali - ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Per chi vuole fare un colpo ad effetto, alla confezione singola può preferire la Gift Box Goccia Collection, con una selezione di questo condimento – la Goccia appunto – che riprende la qualità del Tradizionale, ma con un invecchiamento più ridotto e si declina in Bianca - di sole uve bianche Malvasia -; Nera – da lenta maturazione per 8 anni in legni di varie essenze -; Rosé – da uve Ancellotta – e Mela e Tartufo. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre a un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine.

Qualunque sia la scelta, l’importante è sempre farla con il cuore, soprattutto a San Valentino!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere