ECONOMIA e FINANZA

IDP European Consultants a Praga per presentare i finanziamenti Europei alla conferenza internazionale IMECS su innovazione e competitivita’

01/06/16

Competitività ed innovazione si incontrano a Praga.

FotoLorenzo Costantino, Partner di IDP, ha aperto i lavori di IMECS 2016, una delle piu’ importanti conferenze e reti sulla competitivita’, imprenditoria e innovazione dell’Europa Centrale. Come Keynote Speaker, Lorenzo Costantino ha presentato le opportunita’ di finanziamento dei principali programme Europei come COSME, Horizon 2020 e Erasmus Plus all’ Innovation Management, Entrepreneurship and Corporate Sustainability (IMECS 2016).

Come esempio di progetto finanziato dai fondi europei a sostegno della imprenditorialita’ e innovazione, IDP ha presentato il Progetto SUPER, finanziato dal programma Erasmus Plus. SUPER e’ dedicato allo sviluppo di strumenti di business incubation a livello universitario.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che e’ arrivato alla 45° edizione, che si svolgerà a Bruxelles a novembre 2016.

Il Master Class e’ organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

---------

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:
www.idpeuropa.com
projects@idpeuropa.com