MUSICA

IF PLAY 80'S & FRIENDS - 15 novembre Pesaro

October 31 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

If Play 80's al Teatro Sperimentale di Pesaro, il 15 novembre, per una serata a favore della Fondazione Ospedale Salesi di Ancona

La data di Pesaro è la quinta tappa del tour di “If Play 80’s”, lo spettacolo musicale dedicato alla grande musica degli anni ‘80. Sei amici, musicisti per passione e per divertimento, porteranno in scena questo spettacolo per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ospedale Salesi onlus, una bella realtà di Ancona, che affianca l’Ospedale Pediatrico Salesi con diversi progetti per l’accoglienza e l’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Gli “IF” nascono nel 1983 con Maurizio Picciafuoco tastierista e, successivamente, Carlo Lantieri alla chitarra e Daniele Natalini al basso. Inizia così, con la proposta di un repertorio progressive degli anni ‘70, un lungo periodo di apparizioni live e collaborazioni a vario livello. Nel 1997 il gruppo si scioglie ma nel 2003, in occasione del ventennale, Carlo Daniele e Maurizio si riuniscono per realizzare lo spettacolo IF PLAY GENESIS, un tributo alla famosa band inglese, che porteranno in piazze e teatri, raccogliendo un enorme consenso di critica e pubblico. Oggi la band è composta da Carlo Lantieri alla chitarra, Diego Vitaioli alla batteria, Stefano Fedeli alla voce, Maurizio Miranda alla voce & sax, Maurizio Picciafuoco alle tastiere e Daniele Natalini al basso. Per questo evento dedicato alla Fondazione Ospedale Salesi, la IF Band ha deciso di fare un omaggio alla mitica musica degli anni 80’s con lo spettacolo “IF PLAY 80’s“ e di portarlo in tour in diverse città marchigiane.
Il gruppo si è già esibito ad Ancona, Urbino, Ascoli Piceno e Gabicce.
La Fondazione G. Salesi Onlus nasce nel 2004 ad Ancona ed opera affinché l’Ospedale Pediatrico di Ancona sia un centro di riferimento nazionale per le Alte Specialità ed un luogo di cura dove il bambino non viva la degenza in modo traumatico e si senta a proprio agio, nonostante le difficoltà del ricovero. Con particolare attenzione ci si occupa delle problematiche psicologiche e psicopedagogiche per garantire a tutta la famiglia una migliore qualità di vita durante la degenza ospedaliera. Tanti i progetti di co-terapia affidati a professionisti e volontari appositamente formati che lavorano in stretto coordinamento con l’équipe medica dell’ospedale: clownterapia, musicoterapia, giocoterapia, arteterapia e Pet Therapy, Robot Therapy, L’Ospedale non fa più paura, le Case Accoglienza e tanti altri. Ogni progetto è attentamente monitorato e i risultati negli anni sono stati importanti. La ricerca e lo studio, già avviati per alcune attività in collaborazione con Università e altri Enti, sono obiettivi sempre presenti nel lavoro della Fondazione.
L’Ospedale Pediatrico Salesi è un punto di riferimento per tutto il centro – sud d’Italia e la Fondazione Salesi può contare sul sostegno di tanti “Amici” nelle Marche, ma non solo.
Un ringraziamento al Comune di Pesaro che patrocina e sostiene l’evento, a Radio Arancia e Radio Veronica Media Partner e ad alcune realtà locali che hanno contribuito alla realizzazione di questo spettacolo.
Ospiti sul palco insieme alla IF BAND, il gruppo pesarese Dërelict, l’anconetano d’adozione Ivan Battistella, le cantanti Dania Orlando e Silvia Marchetti.
Una bellissima novità di questa serata è rappresentata dalla presenza delle “farfalle” della Scuola di Ginnastica Ritmica Solaria di Pesaro, diretta da Iliana Angeli.
L’appuntamento è per venerdì 15 novembre alle 21.00 presso il Teatro Sperimentale “O.Giansanti” di Pesaro
Prevendita presso la Biglietteria del Teatro Rossini tel. 0721-387621(dal mercoledì al sabato – dalle 17.00 alle 19.30) e la sera dello spettacolo dalle 20.00.
Prevendita online - www.vivaticket.it.
Per informazioni: Daniela Calisti – info@danielacalisti.it – cell. 3356603497





Licenza di distribuzione:
Daniela Calisti
Planning Events Specialist - Daniela Calisti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere