MUSICA

II Edizione del Concorso Canoro Internazionale SanremoCantaNapoli

April 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso Canoro Internazionale SanremoCantaNapoli, per cantanti interpreti di brani in Lingua Napoletana, che si svolgerà presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, dal 24 al 28 settembre 2019

Sono aperte fino al 30 maggio p.v. le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso Canoro Internazionale SanremoCantaNapoli, che si svolgerà presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, dal 24 al 28 settembre 2019.
Il Concorso è aperto a cantanti di tutte le età, interpreti di brani in Lingua Napoletana.

C’è un rapporto stretto che lega Sanremo alla musica partenopea, poiché proprio nella Città dei Fiori fu organizzata nel 1932 la prima edizione del Festival Napoletano, che anticipava di alcuni anni il Festival di Sanremo che tutti conosciamo.
Oggi, SanremoCantaNapoli si propone di ravvivare questo legame storico tramite la ricerca e la valorizzazione di nuove sonorità musicali e voci partenopee, offrendo un palcoscenico d’eccezione e visibilità nazionale ed internazionale a talenti della Nuova Musica Napoletana ancora poco conosciuti al di fuori dei confini regionali di provenienza.

Gli artisti iscritti verranno valutati da un Comitato di Ascolto e da una Giuria di Qualità; da questa selezione emergeranno le 24 voci che avranno accesso alle semifinali e alla finale di settembre, che incoronerà tre vincitori a pari merito, che saranno premiati con una borsa di studio del valore di € 1.000 ciascuno, e altri tre artisti meritevoli, che riceveranno uno speciale riconoscimento dalla Stampa accreditata.
I vincitori, inoltre, avranno l’opportunità di prendere parte ad un tour estivo con la grande artista Miranda Martino.

“Arrivare a Sanremo, per questi talenti, sarà un primo punto d’arrivo e, al tempo stesso, di ripartenza per intraprendere una carriera professionale a più alti livelli” dichiara Ilio Masprone, promotore e Direttore Artistico della manifestazione, che si dice anche molto soddisfatto della riuscita della prima edizione del Concorso e preannuncia risultati ancora più convincenti per la prossima.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Sanremo, con copertura nazionale ed internazionale via web e mobile (oltre a digitale terrestre e FM nel nord Italia), e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Festival News.
Inoltre, le due serate finali saranno riprese e trasmesse dalla rete televisiva nazionale Canale Italia 84.


Per saperne di più:
Infoline: +39 351 511.69.94
sede.sanremo@sanremocantanapoli.it
www.sanremocantanapoli.eu
www.facebook.com/SanremoCantaNapoli/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere