CORSI

II° Edizione del corso sulla ISO 29990

Si terrà il 6 maggio 2011 a Fano (PU) la seconda edizione del corso introduttivo sulla ISO 29990 - Schema di certificazione sulla formazione non_formale

La ISO 29990 è lo standard di riferimento per la formazione non formale, in adozione (dicembre 2010) come norma UNI

È una norma di estrema rilevanza economica e sociale, si occupa infatti di formazione e istruzione “non formale”, ossia quella che non crea titoli a valore legale, si applica per esempio alla formazione continua o quella professionale, il training aziendale in tutti i settori (sicurezza inclusa), le scuole di lingue o tecniche.

È una norma contrattuale e certificabile per cui di sicuro valore anche per il settore pubblico ed i grandi committenti (inclusi i patrocini ed accreditamento regionale). È perfettamente integrabile alla ISO 9001 anche se “stand alone”.

Questi i requisiti che la rendono interessante e innovativa:

· Business plan
· Risk assessment
· Financial management

Rispetto alla ISO 9001 stressa un po’ di più i seguenti argomenti: HR (risorse umane), evaluation (inclusi gli obiettivi), relazione con le parti interessate (stakeholder).

Il corso si terrà presso l'Eremo di Monte Giove in Rosciano (Fano).
Il costo di €170 comprende i break, il pranzo presso l'eremo e l'attestato di partecipazione emesso dalla ICB Quality (ente di certificazione).
Per conferme è sufficiente una mail a formazione@icbquality.eu

ICB QUALITA' SRL
Giovannimaria Crivellaro (Resp. Marketing)