Utenti registrati: 37524 - Testi pubblicati: 233337
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ARTE E CULTURA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Michele Marano
Azienda: La Penna Blu Edizioni
Web: http://www.lapennablu.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
III° Premio Letterario Internazionale 'Città di Barletta'

Pubblicato il 07/06/11 | da Michele Marano

Conclusa la 1ª fase del III° Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta” Bandito dal Comune di Barletta e da La Penna Blu Edizioni.

Il concorso, che ha lo scopo di sempre più valorizzare gli elementi di pregio della Città di Barletta, quest’anno ha avuto come tema: “Racconti nella Cattedrale” senza limitazioni di genere ( Fantasy, fantascienza, giallo, horror, thriller, storico, etc...).
Questa IIIª edizione ha goduto del riconoscimento e patrocinio della Regione Puglia, in particolare sia del Presidente della Giunta Regionale, giusto decreto n° 526 dell’11 Maggio 2011, che dell’Assessorato Al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia. Monumento ispiratore è stato la Cattedrale della Città di Barletta “Santa Maria Maggiore”, oggi, come nell'antichità, fulcro della vita religiosa della città.

Il Concorso ha visto la partecipazioni di 104 concorrenti, dei quali 28 appartenenti alla Provincia locale Barletta-Andria-Trani (20 da Barletta, 6 da Trani, 1 da Margherita di Savoia e 1 da Andria), 73 provenienti da altre 40 provincie italiane e 3 da residenti all’estero.

A breve inizierà la seconda fase, consistente nella valutazione degli elaborati da parte della redazione della Casa Editrice e della Giuria. I primi 10 (dieci) racconti classificati saranno inseriti nell'antologia del III° Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”, a cura de La Penna Blu Edizioni.

La classifica ufficiale sarà resa pubblica durante la cerimonia di premiazione, che avrà luogo presumibilmente nel mese di Settembre/Ottobre in data e luogo che saranno comunicati con largo anticipo.
Barletta, 3 Giugno 2011
La Penna Blu edizioni

Link: www.lapennablu.it

Autore della pubblicazione:
Michele Marano
Titolare
La Penna Blu Edizioni
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 134749