SPORT

Il 18 febbraio ad Ancona il congresso regionale dell'U.S. Acli Marche

17/02/17

Presenti delegati in rappresentanza di oltre 14000 iscritti

ANCONA – E’ in programma per sabato 18 febbraio il congresso regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni che opera nel territorio regionale più di quattordicimila iscritti coinvolti nelle attività di tantissime associazioni sportive dilettantistiche e strutture di base.
Il programma dell’iniziativa prevede per le ore 9,30 l’inizio dei lavori che saranno presieduti dal vice presidente nazionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Antonio Meola.
Alle 10,30 è invece in programma una tavola rotonda, aperta a rappresentanti delle istituzioni, del Coni e di altri organismi del terzo settore, sul tema: “Dalla promozione sportiva alla promozione sociale”.
Il tema è sempre più attuale visti anche i riconoscimenti avuti dall’Unione Sportiva Acli Marche nel nostro territorio.
E’ del 2016, infatti, la stipula di un protocollo d’intesa con la Regione Marche per la promozione dell’attività fisica nella popolazione in applicazione del Piano regionale di prevenzione.
L’Unione Sportiva Acli Marche, inoltre, è iscritta all’Albo delle associazioni di promozione sociale tenuto dalla Regione Marche sin dal 2004, nell’Elenco delle associazioni operanti a livello regionale impegnate nella tutela del diritto dello salute dei cittadini e all’ Albo dei partner sociali del sistema INFEA della Regione Marche.

Recentemente, poi, il segretario regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi è stato confermato come uno dei 5 rappresentanti degli enti di promozione sportiva nel Consiglio regionale del Coni per il quadriennio 2017/2021.
Il programma del congresso regionale prevede l’elezione del presidente, del consiglio regionale, del collegio regionale dei probiviri e del collegio regionale dei revisori dei conti.

Cooperativemarche.it
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)