MUSICA

Il 23 e 24 marzo masterclass dei batteristi George Kollias e Gianluca Palmieri a Torino

March 1 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Week-end con grandi ospiti per il noto centro di formazione di Torino X4M - Perform School

Il batterista di riferimento nella scena metal George Kollias e l'altrettanto grande batterista Gianluca Palmieri svolgeranno due grandi masterclasses rispettivamente giorno 23 e 24 marzo grazie alla oramai consolidata organizzazione e gestione della nota scuola di musica di Torino X4M – Perform School of music – La scuola è sede affiliata all'i.c.m.p. The Institute of Contemporary Music Performance ed sede d'esame ufficiale per il rilascio dei titoli internazionali riconosciuti RSL awards.

Un grande week-end di studio per il centro oramai punto di riferimento per la formazione, distintosi per l'offerta formativa ricca, tra l'altro, di appuntamenti con importanti nomi della scena musicale internazionale.


I musicisti non necessiterebbero presentazione:

George Kollias, è un batterista fortemente legato al suo percorso con i Nile, i Nightfall e i Sickening Horror, oltre ad essere un punto di riferimento per l'uso del doppio pedale.
Forse si potrebbe dire "la risposta europea" all'uso del doppio pedale del batterista americano Derek Roddy...
Il suo stile è stato descritto come assolutamente estremo e personale, nel suo stile è molto presente l'uso del blast beat e della doppia cassa – in particolare ritenuto un maestro della tecnica "Swivel". La caratteristica principale che lo differenzia è l'incredibile creatività che riesce a mantenere, non limitandosi ad un semplice blastbeat, ma aggiungendo giochi di indipendenza .
È endorser dei marchi Pearl Drums, SABIAN, Vic Firth, Evans Drumheads, Axis Percussion

Gianluca Palmieri è un musicista e insegnante presso il Musicians Institute di Hollywood, molto apprezzato e che vanta collaborazioni di grosso spessore nell'ambiente internazionale.
Batterista ufficiale di Greg Howe dal 2007, le sue collaborazioni spaziano in diversi ambiti, tra gli artisti nominiamo i Maragold, David Garfield, Jimmy Earl, Kamasi Washington, Shayna Steele Band, Luis Conte, Frank Gambale, Jenifer Batten, Rumer Willis, Down to the Bone, Stu Hamm, Bjorkestra, GENR8R, Airto Moreira, Lenny Castro, Mike Miller, Neil Stubenhaus, Reggie Hamilton, Jeff Richman, Greg Adams, Rufus Philpot, Miles Mosley & WCGD, Larry Klimas, Ack Van Rooyen, Solis Strings Quartet, Marco Zurzolo Band, Lorenzo Feliciati, Nico Stufano, Pippo Matino, Lutte Berg, Vito Ranucci & Musicisti di Napoli Est, Fabrizio Bosso, solo per nominarne alcuni.
È endorser dei marchi Yamaha Drums, Vic Firth, Paiste Cymbals, Evans Drumheads, PURE SOUND SNARES, Ultimate Ears Pro, Namba Gear.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alex Bonacci
Direttore - X4M Perform School of musicians
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere