EVENTI

Il 27 giugno torna mcTER Energy Storage

June 7 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Soluzioni e tecnologie per l'accumulo e l’efficienza

Si avvicina la terza edizione di mcTER Energy Storage, l’evento verticale dedicato alle tematiche di accumulo di energia ed efficienza energetica, in programma il prossimo 27 giugno a Milano nell’ambito degli eventi mcTER.

È un tema caldissimo quello legato all’accumulo di energia: secondo uno studio pubblicato da Zion Market Research il tasso di crescita annuo composto del settore sarebbe attorno al 6% da qui al 2024. Per allora il mercato globale dell’energy storage potrebbe raggiungere il valore di 296 miliardi di dollari.
Lo “storage elettrico” sta iniziando a diffondersi e, consentendo di immagazzinare anche l’energia prodotta dalle rinnovabili, porterà a migliorare la gestione delle reti di distribuzione e a stabilizzare i problemi di rete portando a un miglior bilanciamento nella gestione dei momenti di picco della domanda.

La giornata di Milano risulta l’occasione perfetta per approfondire le prospettive del settore e un momento d’incontro ideale per i protagonisti dell’energia e dello storage, oltre che per aggiornarsi e fare il punto sulle nuove soluzioni e tecnologie.
La sessione convegnistica mattutina è organizzata in collaborazione con il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e verterà sulle “Tecnologie innovative e normativa per l'efficienza energetica”.
Gli interventi analizzeranno lo stato dell’arte dello storage di energia in Italia, dalla normativa, alle tecnologie più innovative fino alle potenzialità economiche del mercato, con attenzione particolare al tema della mobilità elettrica e alle soluzioni di monitoraggio per migliorare l’efficienza degli impianti.
La sessione vedrà il coinvolgimento di massimi esperti e di alcuni tra gli attori più importanti in Italia, ricordiamo al riguardo gli interventi previsti di CEI, Università di Pavia, Enea, Motus-E, RSE, Socomec e Wärtsilä.

La giornata milanese offrirà a professionisti e aziende anche un’importante area espositiva in cui saranno presenti i protagonisti del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti. L’appuntamento verticale è organizzato da EIOM e si svolge in concomitanza con gli altri eventi mcTER, dalla Cogenerazione (evento leader per le tematiche cogenerative in ambito industriale e civile) alla Smart Efficiency, con focus sulle soluzioni smart per l'efficienza, tra diagnosi energetica, smart metering, smart readiness indicators, normativa e tecnologie.

mcTER Energy Storage vi aspetta il 27 giugno a Milano. Il programma dell’evento, a partecipazione gratuita, è disponibile sul sito dove gli operatori interessati possono preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop, usufruire dellʼofferta dei servizi collegati.




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere