AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il 5° Responsible Business Report annuale di Carlson Wagonlit Travel evidenzia un’accelerazione nei risultati

09/06/17

CWT è stata riconosciuta da EcoVadis* nel top 1% fra le aziende di tutti i settori nel mondo per le sue pratiche di Responsible Business

FotoCarlson Wagonlit Travel, società globale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, ha ulteriormente rafforzato la propria leadership nel Responsible Business e presenta gli importanti progressi raggiunti nel nuovo Report annuale appena pubblicato. Grazie alla continua ed effettiva evoluzione e al forte impegno verso il Responsible Business, CWT ha raggiunto il rating Gold di EcoVadis* nel 2017, classificandosi nel top 1% fra tutte le aziende del mondo per le sue pratiche sostenibili.

«Fare business in modo responsabile è fondamentale per il nostro modo di lavorare - lo viviamo e respiriamo tutti i giorni, in ogni cosa che facciamo - dichiara Kurt Ekert, president e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Il nostro modello di governance della Corporate Social Responsibility (CSR) è sostenuto da un impegno di lungo termine dichiarato pubblicamente, in modo che tutti sappiano che quando fanno affari con noi, stanno collaborando con un’azienda e con persone pienamente impegnate in ogni ambito del Responsible Business».

Nel 2016 CWT ha continuato a migliorare in tutti i sette ambiti della CSR: Responsible Business Governance, Etica e Comportamento, Risorse Umane, Diritti Umani, Ambiente, Prodotti e Servizi sostenibili, nonché Coinvolgimento nella comunità.

I successi chiave raggiunti nel 2016 includono:
• Il 94% dei progetti per gli obiettivi aziendali di Responsible Business 2020 sono stati avviati.
• Oltre il 99% dei dipendenti è stato formato sul Codice Etico e di Compliance.
• 22 paesi che rappresentano l’80% dei ricavi totali di CWT monitorano i dati sulle performance ambientali.
• 75 iniziative di coinvolgimento nella comunità sono state realizzate nel 2016, portando il totale a oltre 300 dal 2014.
• Il Global Responsible Business Network si è ampliato fino a contare 80 membri in 32 Paesi e coprire tutte le funzioni del business.

CWT continua inoltre a impegnarsi fortemente verso i dieci principi dello United Nations Global Compact, che riguardano i diritti umani e del lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione. Ha anche un forte legame con ECPAT International, una rete globale di organizzazioni della società civile che si propone di porre fine allo sfruttamento sessuale dei bambini.

*Agenzia indipendente che valuta le performance ambientali, sociali ed etiche delle organizzazioni.

Il report completo può essere consultato e scaricato a questo link http://responsiblebusiness.carlsonwagonlit.com/.



Carlson Wagonlit Travel (www.carlsonwagonlit.it)
Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Offriamo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio simile a quella che vivono in ambito consumer, combinando le tecnologie più innovative con la nostra vasta esperienza. Ogni giorno ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire quasi 200 Boeing 747 e circa 100.000 camere d’albergo e gestiamo 95 eventi aziendali. Abbiamo oltre 18.000 collaboratori, in circa 150 Paesi, e nel 2016 abbiamo registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni seguici sui nostri profili LinkedIn e Twitter.


Media Contact:
Carlson Wagonlit Travel
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it
Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it

Alistair Hammond
Global Director of Media Relations
+44 203 353 1454 - +44 771 773 0441
alistair.hammond@carlsonwagonlit.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere