TURISMO

Il 92% dei voli Ryanair è arrivato in orario a Dicembre: l'89% dei clienti ha giudicato Ryanair 'Eccellente/Moltobuono/Buono'

08/01/21

Ryanair ha reso noto oggi (7 Gennaio) le statistiche mensili del servizio clienti, secondo le quali il 92% dei voli di Dicembre è arrivato puntuale.

FotoIn un'epoca in cui la fiducia dei clienti nei viaggi aerei deve essere ristabilita, Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa, continua a garantire la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei propri clienti. I risultati relativi all’esperienza dei clienti “Rate My Flight” del mese di Dicembre, dimostrano che l’89% degli 11.000 intervistati ha valutato il proprio volo come
‘Eccellente/Molto buono/Buono’, registrando alte valutazioni per la cortesia dell’equipaggio (94%), il servizio a bordo (92%), la scelta di cibo e bevande (86%) e le procedure di imbarco (84%).
L’introduzione di una nuova serie di linee guida in occasione della ripresa dei viaggi aerei il 1° luglio, si pone l’obiettivo di proteggere la salute dei clienti e degli equipaggi. Ryanair è desiderosa
di creare consapevolezza su queste misure sanitarie adottate su tutti i voli, su ogni aereo e in ognimercato in cui opera.

Rate My Flight Eccellente/Molto buono/Buono
Esperienza complessiva 89%
Cortesia dell’equipaggio 94%
Servizio a bordo 92%
Scelta di cibo e bevande 86%
Procedure di imbarco 84%

Dara Brady di Ryanair ha affermato:
“Ryanair ha trasportato 1,9 milioni di passeggeri a Dicembre e siamo lieti di affermare che il 92% dei nostri voli è arrivato in orario. Vengono applicate misure quotidiane di sanificazione, a bordo vige l’obbligo di indossare le mascherine e vengono privilegiate transazioni contactless per garantire che i nostri clienti si sentano sicuri quando volano con noi.
Siamo lieti che l’89% dei clienti intervistati (11.000), che hanno volato con le nostre nuove linee guida per la salute e la sicurezza, abbiano valutato il proprio volo Ryanair a Dicembre come
'Eccellente / Molto buono / buono' utilizzando la funzione “Rate My flight” (Valuta il mio volo) di Ryanair, che consente a tutti i clienti di fornire recensioni in tempo reale tramite l'app Ryanair e l'e-mail”

Ryanair è la prima compagnia aerea a ricevere il sigillo "OK Codacons"

Ryanair è stata premiata con due su tre trifogli - viola e blu - e ha anche avviato la procedura per ottenere il trifoglio giallo sulla base del suo impegno ambientale come compagnia aerea più verde e pulita d'Europa.
Trifoglio viola: Azienda affidabile con contratti customer-friendly, termini e condizioni trasparenti e un servizio clienti efficiente.

About Ryanair
Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair DAC. Il gruppo trasporta 149 milioni di passeggeri p.a. (pre Covid-19) su oltre 2.100 voli giornalieri da 72 basi, collegando oltre 240 destinazioni in 40 paesi con una flotta di 470 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno a Ryanair Holdings di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5-6 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 16.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell'aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 35 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d'Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell'UE

Ph: ryanair.com

Marketing Journal