VARIE
Articolo

Il Barboncino Nano, una razza bellissima e da molti desiderata

15/02/18

Il Barboncino nano è un cane di piccola taglia, intelligente, elegante e anche ottimo animale da compagnia. Simbolo di nobiltà d’animo ed allegria, questo cane ha un bell’aspetto, è ben proporzionato e al tempo stesso è anche un gran giocherellone. Infatti, ama correre e giocare con bambini e anziani ed è piacevole da portare a passeggio con orgoglio perché è sempre ben pettinato e composto. Molti lo desiderano anche per questo, perché possono portarlo in giro a fare shopping o magari sedersi a prendere un caffè e suscitare sguardi e commenti di ammirazione.

FotoAnimale delizioso e molto socievole

Questo animale delizioso ha un carattere socievole, è molto attivo e dinamico e delle caratteristiche inconfondibili come gli occhi a mandorla, neri o marroni, sempre birbanti e vivaci, le orecchie pendenti che ricadono sulle guance, ma nonostante la sua piccola stazza ha una muscolatura delle gambe forte e robusta, come l’ossatura. La coda si presenta attaccata in alto, che pende poi obliquamente se non la si taglia. Ma a distinguere questo bellissimo animale è però il pelo abbondante e riccio, morbido e pieno, stupendo da accarezzare. Un particolare che fa apprezzare il suo pelo è che non è soggetto alla muta periodica, quindi non c’è il rischio che perda ciuffi ad ogni cambio di stagione. Il Barboncino Nano adora stare in compagnia e la sua indole domestica lo ha fatto annoverare come cane preferito dagli aristocratici dei tempi passati.

Piccole differenze tra Barboncino Nano e Toy

Le differenze tra un Barboncino Nano e un Toy non riguardano il carattere, infatti ambedue sono molto intelligenti e d carattere attivo, fiero e molto socievole. La differenza principale è l’origine: il Barboncino Nano è originario della Francia mentre la variante Toy, sempre della famiglia dei barboncini, è originaria degli USA. L’alimentazione di quest’ultimo è incline alla golosità e va quindi tenuto sotto controllo. Inoltre, vi è anche una lieve differenza di taglia: il Barboncino Nano va dai 28 ai 35 cm di altezza al garrese mentre il fino ai 28 cm ma non al di sotto dei 24 cm. Entrambe le razze sono comunque molto piccole, assolutamente d’appartamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Annuncianimali.it
Responsabile account:
Fabio Guido (Webmarketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere