TURISMO

Il Barceló Gourmet Festival celebra la quinta edizione

17/09/19

Fino al 15 settembre il Barceló Maya Grand Resort ospita il Barceló Gourmet Festival, uno degli eventi gastronomici più prestigiosi della Riviera Maya in Messico

Il Barceló Maya Grand Resort, uno dei più completi centri di vacanza della Riviera Maya in Messico, ha celebrato la quinta edizione del Barceló Gourmet Festival, un incontro gastronomico che riunisce per una settimana grandi chef della cucina tradizionale e moderna messicana.

Fino al 15 settembre, i clienti dei 5 hotel che compongono questo spettacolare resort hanno potuto degustare le creazioni di chef prestigiosi come Alejandro Sánchez, direttore gastronomico del Royal Hideaway Playacar Hotel; Maximiliano Sola, Executive Chef del ristorante Passion di Martin Berasategui; gli chef Ryan Steyn e Martín San Román in rappresentanza di Baja California; Salvador Orozco, chef creativo del gruppo Bull & Tank; Pedro Abascal, chef del ristorante Primo di Playa del Carmen; gli chef Israel Loyola, Roberto Solís e Pablo Salas, riferimenti per l’alta cucina messicana contemporánea e lo chef Darren Walsh, che offre una combinazione inaspettata di sapori e presentazioni grazie all'uso di tecniche sperimentali che valorizzano al meglio ogni ingrediente. Ciliegina sulla torta , gli chef esecutivi del Barceló Maya Grand Resort, Julio Reyes, José Manuel Diego e Alejandro López, parteciperanno alla cena di chiusura del Gourmet Festival che si svolgerà domenica 15 settembre.

Per presentare l'evento, il resort ha ospitato un bellissimo spettacolo, che sotto il titolo "Mexico Tour" ha combinato un ricco campionario di musica e folklore messicano, soprattutto dagli stati di Jalisco, Veracruz e Oaxaca, tra gli altri.

Rafael Medina, direttore generale del complesso Barceló Maya Grand Resort, ha dichiarato "Al Barceló Maya Grand Resort abbiamo un impegno costante per l'offerta gastronomica. I nostri 11 ristoranti di specialità, buffet e grigliate cercano di sedurre i palati dei nostri ospiti, ma con questo festival vogliamo andare oltre con 8 cene in coppia con chef di fama internazionale, portando alla nostra struttura un'offerta culinaria senza pari.

Informazioni su Barceló Maya Grand Resort
Con 2.760 camere distribuite in 5 hotel, il Barceló Maya Grand Resort è il più grande complesso alberghiero di Barceló Hotel Group in Messico. A dicembre 2019 la catena inaugurerà un sesto hotel, la Barceló Maya Riviera, che si concentrerà sul pubblico adulto e avrà 850 camere, tutte con vasca idromassaggio sulla terrazza, molte delle quali con vista spettacolare sul Mar dei Caraibi.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)