NUOVI SITI

Il blog dedicato all'enogastronomia eoliana

07/05/18

È stato realizzato il primo blog interamente dedicato alla cucina delle isole Eolie: i prodotti caratteristici, i piatti della tradizione e i vini tipici di questo splendido arcipelago trovano finalmente uno spazio virtuale per essere valorizzati.

FotoIl blog nasce come sezione del sito bilingue www.saporieolie.it della Tridial Srl, azienda leader nel settore della distribuzione alimentare e della vendita al dettaglio. L'obiettivo è quello di offrire la giusta visibilità alle tradizioni eoliane e ai suoi prodotti più caratteristici, in modo da offrire ai turisti (e non solo!) tutte le informazioni adeguate per godersi il soggiorno alle isole nel migliore dei modi.
Tradizione e digital marketing: un binomio vincente
Il digital team di Saporieolie intende valorizzare i punti di forza del territorio – e in particolare dell’enogastronomia locale - grazie a strategie social e di digital marketing, orientate ad aumentare l’engagement degli utenti e a creare eventi e servizi di valore.
La fondatrice del blog – la giornalista e web content editor campana Brunella Farina – prevede che a breve possano essere realizzati dei foto food contest e dei food storytelling a tema per dare visibilità alle prelibatezze locali (si pensi al pane cunzato, ai cannoli, ai gigi, ai capper, ecc.).
Degustazioni con i prodotti tipici
Sono già in programma sull’isola di Vulcano, presso il punto vendita di Tridial Sapori&Dintorni, una serie di eventi e degustazioni, in occasione delle quali aziende e produttori locali potranno far conoscere ai visitatori le proprie specialità.
Foto, video ed esperienze saranno naturalmente condivise sul blog di sapori eolie e sulla pagina fecebook ufficiale.

BruWriter
Brunella Farina (web content editor)