GASTRONOMIA

Il Caffè un Eccellenza Riconosciuta anche nella Guida del Gambero Rosso

09/07/18

La prestigiosa guida Gambero Rosso che testa ristoranti e bar rendendo i risultati ottenuti di pubblico dominio ha segnalato alcuni bar e locali di Firenze. Per il diciottesimo anno il Gambero Rosso pubblica questa guida che vuol segnalare ai propri lettori i bar dove è possibile degustare il migliore caffè.

FotoLa prestigiosa guida Gambero Rosso che testa ristoranti e bar rendendo i risultati ottenuti di pubblico dominio ha segnalato alcuni bar e locali di Firenze.
Il caffe in italia è considerato una vera eccellenza sia dagli italiani che dai turisti provenienti da tutto il mondo, è per questo che anche ristoranti e servizi di catering Firenze che servono quotidianamente molti stranieri cercano di servire il miglior caffè possibile anche a costo di spendere di più per l'acquisto di una qualità superiore.
I bar segnalati nella guida del Gambero Rosso sono: il Tuttobene situato nel comune di Campi Bisenzio, il Bar dell' Hotel di Firenze e il Garden Bar dell' hotel St.Regis Florence.
Il tributo ai bar di Firenze rappresenta il giusto tributo di un intero comparto quello dei bar e delle pasticcerie che a Firenze hanno raggiunto un livello di qualità e varietà di offerta che è quasi unico a livello nazionale soprattutto per quanto riguarda le colazioni.
Nella guida del Gambero Rosso dedicata ai bar ci sono segnalati ben 1300 bar e locali presenti sul territorio italiano, particolare attenzione è data a quelli che riescano a fare i caffè e le colazioni più buone.
Grande importanza viene data alla qualità del caffè servito oltre che al personale che deve essere abile a dare il miglior servizio possibile ai clienti.
La regione di italia che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti è la Lombardia con ben 9 locali inseriti nell'elenco della prestigiosa guida dal Gambero Rosso.
Per raggiungere la massima qualità è di grande importanza la selezione anche delle migliori aziende fornitrici sia per quanto riguarda il caffè che tutti gli altri prodotti alimentari che caratterizzano l'offerta distinta di ogni singolo bar o locale.

Catering Micheli Firenze
Andrea Micheli (Socio)