SPORT
Comunicato Stampa

Il Campionato Regionale karting Aci Sport a Valderice incontra il Tricolore

14/06/19

Dopo le prove di Alcamo e Petrosino, le classifiche sono rimaste ancora molto serrate, per la terza prova si preannunciano sfide “roventi” per l’agonismo e per il termometro.

Torregrotta (ME), 13 giugno. Sarà un fine settimana assai caldo quello che si profila sul circuito cittadino trapanese, in occasione del IV GRAN PREMIO lido di Valderice in programma il 15 e il 16 giugno, per la quarta prova di Campionato Italiano.
Le previsioni meteo dicono che le temperature saranno alte e rispecchieranno la grinta dei tanti piloti che si daranno battaglia lungo i 1.105 metri della pista allestita proprio a ridosso del mare. L’evento darà ai kartisti siciliani la possibilità di mettersi in luce, dal momento che la gara sarà ripresa da SPORTITALIA, nota rete nazionale che inserirà le immagini della manifestazione nel magazine Go-KARTv
L’iniziativa è stata accolta assai positivamente tanto dagli organizzatori, che daranno il massimo affinché lo spettacolo sia all’altezza della vetrina, quanto dalla federazione che promuove il Campionato Siciliano.
In tal senso il Delegato Regionale, Armando Battaglia, ha dichiarato: ” siamo molto contenti di dare quanto più possibile visibilità al Karting, specialità propedeutica per le altre discipline motoristiche. Seguiamo con particolare attenzione i giovani che si mettono in luce sin dall’esordio sulle quattro ruote, per poter poi continuare al meglio la loro passione di piloti nelle categorie superiori”.
Le graduatorie di campionato, dopo le prime due gare non sono ancora molto delineate, anche se in alcune classi con il doppio successo, alcuni “big” hanno già preso il largo. Sono al momento a punteggio pieno (40pt) quattro piloti della provincia di Palermo: nella 125 kzn over, Giuseppe Moascarelli di Roccamena, campione regionale in carica; nella 125 club over, Giuseppe Ranvestel di bagheria; nella 125 club senior, Rosario Di Pisa di Misilmeri; e nella 125 Tag, Gabriele Aglieri Rinella di Termini Imerese.Con una vittoria e un secondo posto (35pt) comandano le loro classi, il marsalese Gaspare Scurti (125 kzn under), il trapanese Mario Sabella (125 club senior) e l alcamese Maurizio La Rocca (Monaco kart). Infine nella 100 amatoriale dividono la prima piazza a 20 punti il palermitano Antonio Galioto e il cefaludese Salvatore Cimino.
Il Campionato Regionale dei circuiti cittadini è appena cominciato, proseguirà fino ai primi di Dicembre, in una stagione che si preannunzia come sempre combattuta e di alta spettacolarità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ERREGIMEDIA
Responsabile account:
Sandro Giliberto (Callaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere