TURISMO

Il Castello di Montalto - Ville in affitto in Toscana

March 15 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Castello di Montalto risale a oltre 1000 anni fa e fu costruito probabilmente da un vassallo di Carlo Magno, primo conte di Siena. Negli anni successivi il Castello è stato conteso tra Firenze e Siena con aspre battaglie. Oggi il castello di Montalto è un Agriturismo in Toscana di alto livello che propone ville e appartamenti in affitto.

Breve introduzione storica al Castello

Il Castello di Montalto risale a oltre 1000 anni fa e fu costruito probabilmente da un vassallo di Carlo Magno, primo conte di Siena. Negli anni successivi il Castello è stato conteso tra Firenze e Siena con aspre battaglie.


L’Agriturismo in Toscana di Oggi

Oggi il Castello di Montalto è un noto e prestigioso Agriturismo in toscana, unico nel suo genere.
Finemente restaurato, offre 10 tra Appartamenti e Ville con tutti i confort necessari a trascorrere una vacanza in pieno relax tra le colline del Chianti: piscina, Wifi, Aree verdi private, campo da tennis, pingpong, biciclette e su richiesta prima colazione a buffet e cena preparate a domicilio.


Un esperienza unica, non solo Castello e Ville in Toscana

Chi affitta le ville del Castello di Montalto, può partecipare a corsi di cucina, corsi di lingua, pittura, tour in bicicletta nei percorsi dello splendido paesaggio circostante, concerti di musica da camera, corsi di canto, passeggiate a cavallo, camminate nei boschi circostanti popolate da Volpi e Caprioli.
Inoltre sono previste escursioni nei paesi vicini, abbazie, musei locali, siti archeologici, chiese di rara bellezza, piscine termali con trattamenti unici.
Situato vicino a Siena, non potevano mancare le degustazioni di vini, formaggi e altri prodotti locali, con un accesso privilegiato a trattorie locali e ristoranti.
Non essendo un Hotel, il Castello di Montalto è prenotabile per un minimo di 3 notti, periodo oltretutto breve per poter effettivamente immergersi nell’ambiente per godere di un esperienza unica.


Chi non vorrebbe affittare una villa in un castello, o una parte stessa del castello?

In pochi hanno sicuramente potuto sperimentare una simile vacanza, che cambia totalmente il modo di concepire le ferie. Non una vacanza comune in Toscana, o sulle colline del Chianti, ma un viaggio in un Castello all’ interno del quale il tempo sembra essersi fermato per godersi a pieno tutte le meraviglie e le attrazioni. Un viaggio in un Italia di altri tempi, che solo in pochi hanno avuto il privilegio di sperimentare.
Oggi grazie alla struttura ricettiva creata negli ultimi anni, in molti possono permettersi si soggiornavi, con ospiti che arrivano da ogni parte del mondo. Non perdere tempo prenota la tua vacanza in Toscana nel Castello di Montalto.

Affrettati perché le richieste sono molte e non sempre le ville sono disponibili nei periodi di grande flusso.




© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere