MUSICA
Comunicato Stampa

Il chitarrista Diego Budicin collaborerà con la scuola di musica X4M - Perform School of musicians di Torino

10/04/14

Il talentuoso chitarrista italiano insegnerà presso il noto centro di formazione di Torino.

Il giovane e talentuoso chitarrista Diego Budicin inizierà la collaborazione con la scuola di musica di Torino X4M – Perform School of musicians, ampliando così la squadra di insegnanti formati nei più importanti centri nazionali e internazionali (Berklee di Boston, Musician Institute, i.c.m.p., Rock Guitar Academy, ecc.).

Il chitarrista italiano vanta importanti traguardi professionali, infatti dopo la partecipazione al concorso “L’Orchestra del domani” su RAI 1 condotto da Pippo Baudo e diretto dal Maestro Pippo Caruso, è stato selezionato dalla giuria composta da Dody Battaglia, Enrico Ciacci ed Alberto Radius entrando a far parte dell’Orchestra, per lo strumento chitarra elettrica.
Successivamente svolge un tour in U.S. in cui porta oltreoceano la sua musica inedita nel corso di una ventina di concerti in tutto lo stato della Florida.
Ha vinto diversi e importanti contest tra cui quello dedicato a Joe Satriani - promosso da Rock Tv e che lo ha portato ad essere ospite in alcune loro trasmissioni – e quello dedicato a Steve Vai organizzato da MusicOff. In seguito proprio alla vittoria di quest'ultimo è stato invitato da Steve Vai a condividere il palco, durante il suo concerto tenutosi al Pala Atlantico di Roma.
Tra gli artisti con cui ha avuto il piacere di dividere il palco in diversi stati europei (Olanda, Germania, Inghilterra, ecc.) si ricordano il celebre bassista Marco Mendoza e la band Acid-Rock californiana “The Stoney Curtis Band”.
Attualmente gode dell'endorsement Mogar Music, per i marchi Ibanez e Laney.

La scuola di musica X4M - Perform School of musicians gode invece del supporto di importanti sponsor tecnici come il distributore internazionale di attrezzature per chitarra Spaghetti Guitar Tools, i marchi Laa-Custom, Mad Hatter, Mastrovalvola e T-Case e il noto marchio di piatti per batteria UFIP.
Tutti gli sponsor sono di manifattura italiana: lo scopo della struttura infatti è fornire una formazione di respiro internazionale esaltando la qualità dei gear made in Italy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Perform - School of music
Responsabile account:
Alex Bonacci (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere