SPETTACOLO

Il cielo è cosa nostra

April 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dal 3 al 5 maggio in scena al Teatro Tor Bella Monaca, la compagnia The Ghepards con Il cielo è cosa nostra per la regia di Francesco Colombo.

In scena nel primo week end di maggio al Teatro Tor Bella Monaca, Il cielo è cosa nostra, una produzione della compagnia The Ghepards, regia di Francesco Colombo con Luisa Borini Jessica Granato Riccardo Marotta, Pietro Pace e Daniele Paoloni.

Uno spettacolo che si sviluppa sulla leggenda medioevale dei tre cavalieri spagnoli Osso, Mastrosso e Carcagnosso che nel XIV secolo fondarono il primo codice della società onorata.
Come poter parlare della cultura mafiosa oggi senza essere moralisti e ripetitivi?
La risposta a questa domanda è arrivata durante la conferenza “La rappresentazione delle mafie” tenuta dallo scrittore Giancarlo de Cataldo e il prof. Forgione presso l’Università La Sapienza di Roma, durante la
quale si è parlato di un personaggio chiave per sciogliere i nostri dubbi, Peppino Impastato. Grazie alla radio e ad un linguaggio diretto e scherzoso, senza incutere terrore o alzare l’asticella della paura, Impastato svelava alla sua città le dinamiche mafiose siciliane deridendo e ridicolizzando i feroci criminali che ne erano protagonisti.
Abbiamo voluto sposare questa linea di pensiero. Parliamo della “società organizzata”, di mafia dei colletti bianchi, di corruzione, di guerre fatte per interessi politici e mafiosi, d’intimidazioni, ma attraverso un gioco che si muove nel territorio della satira con squarci farseschi in un’atmosfera totalmente onirica.
Il nostro obiettivo è quello di lasciare un sorriso sui volti del nostro pubblico, ma non può che essere un sorriso dai risvolti amari, un sorriso capace di generare una piccola riflessione nello spettatore.

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it







Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Maddalena Rizzi
Ufficio Promozione - Teatro Tor Bella Monaca
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere